altro sito altro dominio?

lauradelfabro ha scritto il 06.05.2010 ore 07:56
Innanzitutto ringrazio il "fantasy misterioso" che sembra chiarisca le idee alla maggior parte di "naufraghi del web"!
Chissà se  risponde a questa mia nuova domanda?

Mettiamo che ho già creato un sito, l'ho pubblicato ed ho quindi usufruito del dominio che ho avuto gratis con il programma.
Se lo voglio mantenere quello già pubblicato, ma creare e pubblicare un'altro mio sito, usufruisco dello stesso dominio o devo acquistarne un'altro? E se sì come posso acquistarlo (e quanto costa?).

Se ne volessi fare (con il mio programma) uno anche per un mio amico ma che abbia il suo dominio, è fattibile?

La  scelta che sia .com, .it, .uk-co etc, viene fatta all'atto della pubblicazione o devo farlo prima? come?

Grazissime!!

Commenti

returntofantasy1 ha scritto il 10.05.2010 ore 11:20
Se ti riferisci a me, ciao e grazie!
Con tuo dominio personale ..iltuonome.it.com..ecc, puoi creare un solo sito, mentre con il sottodominio tuonome.magix.net puoi usufruire di diverse pubblicazioni, vedi
dettagli http://www.magix.com/it/website-maker/detail/
Se vuoi creare un nuovo sito con dominio personale devi acquistarne un'altro, puoi vedere nell'upgrade del programma o nel tuo account su Magix on-line word nel pannello di controllo (control center) le offerte in abbonamento.
Se vuoi fare un sito con il tuo programma a tuoi amici puoi farne quanti ne vuoi, basta un indirizzo web, che sia un dominio personale o sottodominio di qualsiasi
hosting anche che non sia di Magix.
La scelta com..it..co..ecc. si fà prima per avere la conferma della disponibilità dominio,
che ti viene comunicata immediatamente per poi procedere all'acquisto.
Spero di aver soddisfatto anche se in parte alle tue domande.