allocazione non riuscita

dadolaff ha scritto il 26.09.2010 ore 22:06

Spett. Magix,

Ho montato un filmato con VideoDeluxe 16 PLUS della durata di circa 60 min.

Quando cerco di espoertarlo in mpeg4, compare il messaggio "allocazione della memoria non riuscita...."

Ho un computer core i7 Q740 - ram 6 giga - scheda grafica nvidia GeForce GT 330M (1024 MByte) - disco da 456 5400 rpm - windows 7 premium.

Ho riprovato più volte senza successo anche dopo aver utilizzato magix pc-tuning x ottimizzare le prestazioni

Cosa posso fare per completare l'esportazione?

Grazie

Commenti

GPM123 ha scritto il 27.09.2010 ore 13:22

Ciao dadolaff.

 

La dimensione o durata finale del progetto non é quella che causa la mancanza di memoria.

Il metodo migliore per spiegarti come funziona la gestione della memoria nel programma é quello di farti un esempio pratico.

 

Immaginiamo che il tuo progetto é composto da 6 spezzoni da 10 minuti l'uno e che questi spezzoni siano presi da 6 filmati ciascuno della durata di un ora.

 

Per ottenere i 6 spezzoni normalmente si carica il filmato, si esegue un taglio per liminare i 50 minuti "in più " di video che non servono, poi si carica l'altro filmato, si esegue un nuovo taglio e cosi via fino a che non si hanno i 6 spezzoni da 10 min l'uno per un filmato della durata di 60 minuti.

 

Per il programma(e per la memoria virtuale) anche se tu nella timeline vedi solo 60 minuti di film in realtá ve ne sono caricati 360 minuti perché anche tutta la parte che hai tagliato é in realtá ancora caricata nella memoria virtuale.

 

Questa potrebbe essere la causa del tuo problema.

 

La soluzione piú semplice per il progetto gia esistente  é quello di esprotarlo a pezzi nel formato che preferisci (mpeg4 o magix video)

 

Quando avrai creato gli spezzoni apri un nuovo progetto dove caricherai proprio gli spezzoni cosi creati per passare quindi alla loro masterizzazione o esportazione.

 

Spero di aver "centrato"la causa del tuo problema.

 

In caso negativo fammi sapere come é composto il tuo progetto in timeline(quanti filmati  e/o foto, quali formati, quali foramti audio) ecc.

 

un saluto

GPM

dadolaff ha scritto il 27.09.2010 ore 19:18

Grazie GPM,

era quello che avevo pensato di fare. Ma mi è sorto un dubbio: comprimo il filmato in vari spezzoni in mpeg4 poi li unisco in un nuovo progetto e li ricomprimo di nuovo in mpeg4. Quanto perderò di qualità? ... e per un prossimo video cosa consigli di fare per "alleggerire" il più possibile il lavoro del computer?

Ho cambiato telecamera e computer proprio per lavorare in hd e pensavo di salvare il tutto in un media storage in modo da comprimerlo il meno possibile (ho provato in AVI ma per elaborare 1h di video era previsto un rendering di 27h circa). Al che sono passato all' mpeg4 con i risultati che sai....

Mumble....mumble....mumble. Any help?

Ciao grazie 

magix1965 ha scritto il 28.09.2010 ore 15:34

io esporto in formato magix wmv,poi uso programmi di pulizia ,ed elimino anche il progetto..poi lavoro sul wmv ed esporto man mano le aree incorporando in nuovi wmv transazione o eventuali titoli ed efftti quando sono soddisfatta esporto in mov o avi non compresso.

GPM123 ha scritto il 30.09.2010 ore 16:04

Ciao dadolaff,

 

In effetti molte codifiche fanno diminuire la qualitá del video anche se impercettibilmente.

 

Puoi ridurre questo effetto se invece di codifcare gli spezzoni in Mpeg4 li codifichi in mxv(magix video).

Creando il formato mxv infatti non incontrerai problemi di perdita di qualitá perché non si tratta di una vera e propria codifica, infatti il file con estensione mxv non lo puoi leggere se non con i programmi Magix.

 

Purtrppo se lavori molto su tanti spezzoni non ci sono dritte piú "dritte" di quest'ultima, il problema della gestione delle risorse é quello che affligge a tutti :) ma lo si incontra su tutti i programmi, in quelli professionali non si incontra perché laorano in modaliotá proxy che signfica che mentre carichi il file una codifica simile a quella del mxv viene eseguita automaticamente e quindi se non lo sai hai l'impressione che il programma sia piú avanzato degli altri, in realtá hanno solo autoamtizzato questo tipo di pasagio.

 

Eventualemtne nel programma puó usare tramtie il menù file/conversione multipla la funzione che ti permette di trasformare blocchi di file in serie tutti in un determinato formato (normalmente questa funzione si chiama elaborazione batch).

Una volta che hai tutti  file pronti in mxv inizi il progetto.

 

Io faccio cosi.

 

Un salutone

GPM