Commenti

diegoweb13 ha scritto il 06.10.2014 ore 17:48

Ciao Amedeo, la versione 4 di Sos Videocassette dovrebbe essere una versione di alcuni anni fa.

Che sistema operativo hai ?

Che caratteristiche ha il tuo Pc: Processore ,ram,scheda video ?

Inoltre hai provato ad aggiornare il programma tramite il menu' superiore Aiuto --> Aggiornamento online..

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 06.10.2014, 17:50, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 06.10.2014 ore 17:49

Dovresti mettere più informazioni, intanto il sistema operativo che usi, poi il modo in cui registri i filmati, per esempio se usi il convertitore USB (nome del convertitore), oppure se hai una scheda acquisizione (modello e marca). Inoltre potrebbe essere utile sapere le specifiche tecniche del tuo PC.
La prima cosa da fare è l'aggiornamento del programma, quindi andare nel Menù Aiuto e selezionare Aggiornamento Online.

amedeoboero ha scritto il 06.10.2014 ore 19:46

Carissimi Giovanni e Diego,

ho chiesto l'aggiornamento e lo ha fatto: ha scaricato più di 12 MB e reinstallato l'app.

Non è cambiato nulla.

Ho selezionato la risoluzione minima.

Non è cambiato nulla.

Uso il programma su un laptop Fujitsu di un po' di anni fa, ha un processore Celeron da 1,7 GHz , 1 GB di memoria e monta WinXP SP3.

Ho anche un laptop nuovo ma ha WIN8 che non vede la chiavetta USB di Magix con cui collego il videoregistratore.

Spero che le informazioni siano sufficienti per voi per aiutarmi a trovare una via di uscita: il mio obiettivo sarebbe di salvare 1:1 una ventina di cassette vhs.

Grazie in anticipo.

Amedeo.

Grazie in anticipo

diegoweb13 ha scritto il 06.10.2014 ore 20:22

Amedeo come vedi qui sotto, ho trovato sul sito di Supporto Magix un driver per Windows 8 che funziona per i videoconvertitori 2,3,4.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Potresti provare a scaricarlo ed installarlo sul Pc con Windows 8, però non sono sicuro che funzioni perché il programma e' un po vecchio.

Io ti scrivo lo stesso il link dove trovare il driver, però decidi tu se installarlo o no.

Il link del supporto Magix e':

https://support2.magix.com/customer/

Una volta entrato nel supporto Magix come vedi qui sotto, clicca in sequenza su Area clienti --> Downloads --> Utility.

Poi piu sotto puoi scaricare il driver x Windows 8 cliccando su Download.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 06.10.2014, 20:45, Modificato in totale 7-volte.

amedeoboero ha scritto il 06.10.2014 ore 22:03

Diego,

ho scaricato il driver, installato su un laptop WIN8 a 64 bit, con 4GB di memoria.

Ho anche installato l'aggiornamento al programma.

Quando lancio l'applicazione e scelgo di importare da analogico, non mi presenta il disegno dello "scatolino" Magix , ma il campo rimane vuoto. Controllando lo stato delle perifieriche , il SO vede l'hw , lo riconosce e dice che funziona correttamente, ma Magix non lo vede proprio...

Grazie ancora...

Amedeo

diegoweb13 ha scritto il 06.10.2014 ore 22:12

Prova a seguire la procedura di installazione che vedi nel video qui sotto, che e' stato realizzato da Maxcon62 e guarda se tu hai seguito la stessa procedura.

Hai installato il driver senza chiavetta inserita e l'hai inserita nella porta Usb solo dopo aver installato il driver ?

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 06.10.2014, 22:19, Modificato in totale 3-volte.

amedeoboero ha scritto il 07.10.2014 ore 10:59

Ciao Diego,

ho disinstallato il driver, spento il PC , riacceso, reinstallato come amministratore, messa la chiavetta.

WIN la vede tra i dispositivi, ma MAGIX non la da tra i dispositivi quando cerco di far partire una importazione.

Amedeo

diegoweb13 ha scritto il 07.10.2014 ore 19:05

Ciao Amedeo, siccome il programma e' vecchio e non sara' compatibile con Windows 8, puoi provare un ultima cosa.

Io ho Windows 7 e non so se Windows 8 ha la stessa funzione, ma penso di si.

Come vedi qui sotto prova se funziona ad usare la funzione compatibilità:

Clicca col tasto destro sull'icona di Sos Videocassette sul desktop di windows e nel menu' che appare scegli Proprietà .

Clicca su Compatibilita'.

Prova dove c'è il rettangolo verde a scegliere le varie compatibilità a partire da Windows Xp,Vista,Win 7 ecc. , ricordati di cliccare su Apllica e Ok ogni volta che provi una nuova compabilita'.

Dopo aver cambiato la compatibilità, ogni volta prova a far partire il programma per vedere se riconosce la chiavetta.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 07.10.2014, 19:10, Modificato in totale 3-volte.

amedeoboero ha scritto il 07.10.2014 ore 20:55

Diego,

tra i PC che ho in casa, c'e' anche un deskside con W7 che uso per  "le cose serie" e quindi volevo lasciarlo fuori, anche perchè per salvare una ventina di cassette da 120 penso serviranno molti giorni.

Preso da sconforto, ho installato li il programma, fatto l'aggiornamento e tutto funziona correttamente.

Proverò comunque la soluzione suggerita , grazie molte.

Amedeo

diegoweb13 ha scritto il 07.10.2014 ore 21:04

Sono contento che il problema s'è risolto, cosi puoi riuscire a registrare le tue videocassette.

Se funziona con Windows 7,allora per prima cosa prova la compatibilità x Windows 7.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 07.10.2014, 21:05, Modificato in totale 4-volte.