aiuto masterizzazione DVD Magix deluxe 17 HD

claudiomauri ha scritto il 13.11.2012 ore 23:22

Buongiorno,

ormai mi ero arreso ma desso ci sto riprovando: ho acquistato quasi 2 anni fa il magix 17 HD, a seguito di un'ottima esperienza con il magix video 2008.

Per arrivare al punto: masterizzando su DVD il video ripreso dalla telecamera si notavano degli evidentissimi sfarfalii che con il 2008 non avevo mai avuto.

Cambiato impostazioni, scaricato decine di pach... aggiornato driver... niente! tutto questo fino al punto attuale dove masterizzo il video, faccio aprtire il dvd, faccio partire il filmato dal menù e l'immagine si blocca e l'audio continua, a scatti per altro...

Cosa può essere?

(dati del mio sistema: Windows XP SP3,  Intel CoreDuo 2.2 GHz, 3 GB RAM, DVD-rom LG, 10 GB liberi sulla partizione C: e 127 GB liberi sulla seconda partizione)

Grazie 1000

Claudio

aahh, dimenticavo: neanche dire che con altri programmi riesco a masterizzare senza problemi e con buona qualità del video (senza sfarfalamenti di immagine)

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.11.2012 ore 13:00

Quando masterizzi, dovresti controllare in impostazione encoder che sia spuntata "Utilizza filtro anti-Interlacciamento (Elimina sfarfallio)"

claudiomauri ha scritto il 14.11.2012 ore 19:29

Ciao,

grazie per la risposta.

comuenque non è quello. ho cambiato di tutto nelle impostazioni. Alta/bassa... di tutto!

niente...

mi da come l'impressione che ci sia qualche conflitto con qualcosa.

quello che mi fa pensare è però: perchè il 2008 andava liscio senza problemi e questo adesso non riesco nemmeno a fare un dvd (perchè adesso non ho il proflema del sfarfallio, non si vede proprio niente tranne la prima immagine del video, poi si pianta)

Vecchio utente ha scritto il 14.11.2012 ore 20:57

So' che ci sono patch di aggiornamento per quanto riguarda il masterizzatore, ma non saprei dire altro, per questo argomento dovresti aspettare una risposta dal MOD maxcon62,oppure clik il suo nome per un messaggio privato.
Ciao
PS: Hai installato Nero? perchè alcune volte vanno in conflitto i driver del masterizzatore tra Nero e Magix.

maxcon62 ha scritto il 14.11.2012 ore 23:22

A suo tempo ho usato la versione 17 e non ho mai avuto problemi di masterizzazione...

il problema, come dice Giovanni potrebbe essere causato da un conflitto con un altro programma di masterizzazione.

oppure dalla marca di dvd..o ancora da qualche file protetto da scrittura che hai inserito nel progetto...

hai provato a creare un progetto (devi impostarlo con la stessa risoluzione e frame del dvd.. perciò 720x576 25fps) e masterizzare un dvdrw (riscrivibile) ?

claudiomauri ha scritto il 15.11.2012 ore 13:04

Grazie!

Stasera quando torno a casa provo a disintallare tutti i programmi inerenti alla masterizzazione (Nero, Burrrn ed eventuali).

Non ho capito bene "l'esperimento del progetto". Comunque quando sono a casa, davanti al pc, provo anche quello. (ma il progetto non lo si crea nuovo ogni qual volta si fa un nuovo video/dvd?)

Ciao

Claudio

maxcon62 ha scritto il 15.11.2012 ore 13:51

forse non serve disinstallare prova a fare come dice questa faq..

https://support2.magix.com/customer/it/node/336

inoltre se hai installato qualche pacchetto di codec tipo Klite, disinstalla tutti i codec ffdshow, in quanto questi vanno in conflitto con l'mpg2 della Main Concept usato da videodeluxe.

per il progetto.. certo che ne crei sempre uno nuovo... attento alle impostazioni che siano identiche alla risoluzione del DVD (720x576)...

ancora una cosa... hai forse installato qualche software per Masterizzatori virtuali per immagini disco ( tipo Alcohol 52% ) ... se sì... imposta le periferiche virtuali a zero perchè a volte disturbano la masterizzazione di Video Deluxe