Salve a tutti. Ringrazio anticipatamente per il vosrto supporto, sperando di riuscire a farmi capire dato che sono abbastanza ignorante in materia ed il programma e` stato un gran bel regalo di alcuni amici!
Possiedo un registratore multitraccia zoom h2n che funge anche da microfono usb...ho scaricato i drivers ASIO 4 all, ma, una volta riuscito a far riconoscere come line in lo zoom (nn so neanche se ho fatto bene il tutto) e registrato qualcosa, al momento della riproduzione, la traccia si sente con pitch aumentato e con scatti , come fossero mancanza di segnale, ad intervalli regolari!
Ho provato, quindi, ad utilizzare i low latency drivers 2011 di magix: nelle impostazioni di questi drivers posso selezionare o le casse del mio notebook oppure lo zoom h2n...io scelgo il primo per registrare e va tutto liscio poiche` il pitch della traccia nn risulta alterato e nn ci sono scatti, anzi...il problema e` che, se voglio sentire la traccia nn posso perche` e` ancora selezionato lo zoom h2n nelle impostazioni dei drivers...allora lo cambio scegliendo gli altoparlanti...a questo punto un rumore assordante, che mi rende impossibile anche avvicinarmi al pc...Scusate se mi sto dilungando, ma nn so davvero come cercare di essere il piu` chiaro possibile per facilitarvi il lavoro! Forse e` scontato, ma vorrei registrare con lo zoom cosi` come sono riuscito a fare, e, una volta cliccato il pulsante di pausa, poter sentire quanto registrato dalle casse del pc o dalle cuffie... per poi registrare altre tracce attraverso lo zoom come microfono e ascoltando quanto gia` registrato in cuffia!
Scusate ancora per la lunghezza, spero almeno che sia chiaro il problema!
a presto,
Fernando.
Lavoro con un notebook asus i7 con 6 giga di ram e windows 7 64 bit.