Aggiungere il suono ai pulsanti della barra di navigazione Magix Website Maker.. aiuto!

cibo1 ha scritto il 31.01.2012 ore 18:35

Salve a tutti....Non sono un novellino del webdesign, ne della grafica..ma sto' impazzendo per trovare una soluzione adatta ad inserire un suono tipo click quando si premono i tasti di navigazione su un sito con Magix Website Maker. de Luxe...Ho provato le soluzioni piu' ingegnose,ma senza risultato..qualcuno sa come fare? Grazie  a tutti! ciao

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 31.01.2012 ore 19:27

Vai su " Navigazione", selezioni "Pulsanti", dopo che hai inserito il pulsante si apre una finestra per le opzioni dell'oggetto, tu seleziona FX, poi vedrai un box con scritto Azioni mouse, tu clicca su aggiungi, ora si apre un'altra finestra, seleziona Clik, e su "Azioni" seleziona effetti sonori. Il suono del Click te lo prepari tu e lo importi su Website Maker

cibo1 ha scritto il 01.02.2012 ore 12:06

Ti ringrazio Giovanni,si si so come si fa' col suono..Ma ci ho provato in tutti i modi, utilizzo una barra di navigazione intera predefinita da Magix, e non mi da l'opzione che dici tu..Presumo dovrei rifare i tasti uno a uno forse..Grazie cmq a te....a presto,ciao!

Vecchio utente ha scritto il 01.02.2012 ore 13:13

Si dovresti rifare tutto il menù pulsante per pulsante, però in questo modo non puoi fare un menù a tendina, quindi  non saprei se ti conviene sacrificare il normale menù e sotto-menù, per un semplice suono di click.
Comunque se il tuo menù non ha sotto-pagine e quindi ha un collegamento diretto alla pagina linkata, allora non ci sono problemi

cibo1 ha scritto il 01.02.2012 ore 13:36

Grazie sempre per la cortesia Giovanni..No infatti non mi va di rifare il menu',sto' provando qulache soluzione ingegnosa, se riesco te lo dico...Grazie ancora a te! A presto,ciao!

cibo1 ha scritto il 01.02.2012 ore 14:57

Alla fine ci sono riuscito! Con un buon compromesso...ho incollato un oggetto reso completamente trasparente dai vettori (esattamente dopo varie prove, una spirale) e gli ho assegnato gli attributi del moue over col piccolo suono del click...Il risultato mi sembra apprezzabile, per non dover rinuciare alle barre di navigazione precostituite di Magix, ed incollare bottoni....Ciao e grazie ancora!

www.anonimoitaliano.net

cibo1 ha scritto il 02.02.2012 ore 13:11

ERRATA CORRIGE...No niente,non si puo' fare..confermo quello che hai detto tu, bisogna rifare i tasti e dargli il suono..in quest'altro modo, il risultato è impreciso e a volte non funziona...Cmq grazie...a presto,ciao!