Aggiornare un sito web dall'esterno

folivieri75 ha scritto il 06.10.2012 ore 13:25

Salve ragazzi,

probabilmente avrete la nausea di questa domanda..ma non posso fare a meno di porla alla community :-)

Ho necessità di creare un sito web con la versione 8 di Magix Web design che possa essere aggiornato dall'esterno da parte del cliente....cosa mi potete dire in merito? Tipo...se mi appoggio su un hosting che usa Cpanel, posso far lavorare il cliente sui contenuti del suo sito?

Vi ringrazio anticipatamente

Fabio

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 06.10.2012 ore 16:51

Penso proprio di no, ma potrei sbagliarmi.
Per quanto ne so io per fare quello che vuoi tu ci vuole un sito dinamico costruito, ad esempio Joomla, e quindi dopo che l'utente fa la registrazione al tuo sito, tu tramite il pannello di controllo lasci che un articolo possa essere modificato dall'utente, oppure selezioni alcuni utenti e gli lasci la facoltà di modificare e scrivere articoli. In oltre il server/host deve avere le estensioni necessarie per questo tipo di lavoro

folivieri75 ha scritto il 06.10.2012 ore 18:08

Grazie Giovanni...a questo punto parte la domanda n.2

Posso costruire una pagina (o se c'è un modello tra i template già predisposto) per sincronizzarla con un canale youtube? In sostanza dovrei far aggiornare la pagina del mio sito automaticamente, appena carico un nuovo file sul canale youtube. Per capirci l'effetto che desidero è quello che puoi vedere in homepage a sinistra in basso su questo indirizzo http://www.ancelazio.it/website/

Grazie ancora per l'aiuto.

Vecchio utente ha scritto il 06.10.2012 ore 18:42

Ma quello è un sito fatto con Joomla.
Comunque per inserire un video nella tua pagina devi andare su Youtube e prelevare il codice Htm e inserirlo nella tua pagina, adesso non saprei se è possibile mettere tutti i video con un solo script e farli cambiare automaticamente, però se l'hai pensato è probabile che si possa fare, ma qui non saprei dare informazioni aggiuntive perchè è una cosa che non ho mai fatto.
Mi Spiace

folivieri75 ha scritto il 06.10.2012 ore 20:58

Grazie ugualmente ...gentilissimo.