adeguamento BPM

m.piero ha scritto il 16.07.2013 ore 11:45

Un grazie a Offline per le risposte che ha dato alla mia precedente domanda. Ora sono qui per un nuovo quesito.

Se devo lavorare con più file audio (5/6) vorrei poter portare tutti i brani allo stesso valore di BPM.

E' possibile fare questo ??

grazie ancora

Piero

Commenti

maxcon62 ha scritto il 16.07.2013 ore 12:43

Ciao sono Maxcon62... non "offline"  (che indica se un utente è o non è connesso al forum)

lo puoi fare sempre nell'editor oggetto "nella sezione "time pitch"

m.piero ha scritto il 16.07.2013 ore 16:27

OK, grazie maxcon62, scusami per prima. Adesso ci provo. Praticamente io posso variare il valore del BPM  nella finestrina che mi hai indicato per ogni traccia importata. In questo modo tutte le tracce suoneranno con lo stesso BPM.

Giusto ??

Piero

maxcon62 ha scritto il 22.07.2013 ore 09:46

Dovresti prima analizzare il brano con il remix agent.. apri la guida di Samplitude e nel campo ricerca digita BPM .. ci sono vari argomenti sui bpm...

Vecchio utente ha scritto il 22.07.2013 ore 12:26

Ciao, per cambiare i BPM devi utilizzare il pulsante Editor oggetto poi selezionare Time Pitch come giustamente ha postato l'immagine Maxcon, unica cosa da dire è che se i brani sono con tempi diversi o anche uguali magari dimezzati o raddoppiati, difficilmente riesci a sincronizzare con i BPM o ottenere un buon sound
Per tanto se crei un brano da zero e le tracce le registri tu non è necessario cambiare i Battiti per minuto,  se invece lavori con i SoundPool campioni con i BPM diversi, anche portandoli tutti agli stessi BPM non raggiungi un risultato voluto.