Adattare sito alla finestra del browser

MN66 ha scritto il 27.04.2012 ore 10:42

Questa domanda si riferisce a Web Designer Premium 7.

Come faccio ad adattare lo sfondo della mia pagina web alla finestra del browser?

Mi spiego: se per esempio come sfondo della mia pagina ho una foto, come faccio a fare in modo che ai lati della pagina stessa non mi compaia lo spazio bianco ma si veda la foto a tutto schermo che si ridimensiona a seconda di quanto sia grande o piccola la finestra del mio browser?

Commenti

magix1965 ha scritto il 27.04.2012 ore 11:08

è un immagine unica oppure un immagine che si ripete?

MN66 ha scritto il 27.04.2012 ore 11:12

è un'immagine unica!

magix1965 ha scritto il 27.04.2012 ore 11:36

 la tua immagine dovra essere delle dimensioni massine della risoluzione (mi sembra al momento queste siano di 1900,nel caso fai ulteriori modifiche) poi una volta che l'hai inserita come sfondo ,tasto destro sulla pagina,(senza nessun elemento o oggetto selezionato,accedi alle proprietà del web,nel codice html (body)

inserisci il codice:

background-image: url(tuaimmagine.jpg);
background-repeat: no-repeat;
background-position: top center; (per farla centrata sullo schermo)
width: 100% (invece di mettere la larghezza in pixel, in questo modo si ridimensiona sulla base del monitor)

 

puoi anche provare a guardare questo tutorial

http://www.magix.info/it/tutorial-web-designer-pagina-con-sfondo-fisso-e-scrolling.online-training.605464.html

maomus ha scritto il 29.05.2014 ore 15:56

scusate se mi inserisco,stavo provando a fare quello che dite ma non si vede nulla... vi spiego cosa faccio:

inserisco il codice 

background-image:http://i62.tinypic.com/2liy4bb.jpg ;
background-repeat: no-repeat;
background-position: top center; 
width: 100% 

quando faccio anteprima si vede solo il codice !!

sicuramente sto facendo qualche errore dove si inserisce l'immagine ( questa l'ho presa dal web e dopo con tinypic l'ho hostata )... e' giusto ??

 

Vecchio utente ha scritto il 29.05.2014 ore 18:21

l'hai inserita come sfondo ,tasto destro sulla pagina,(senza nessun elemento o oggetto selezionato),accedi alle proprietà del web,nel codice html (BODY) e li devi incollare il codice.
L'immagine se è nel link che hai messo nella tua domanda mi rimanda a una pagina web e non a una immagine, per tanto ti consiglio d'inserire un'immagine dal tuo pc
Comunque ti consiglio di rivedere il tutorial di magix1965 e le varie risposte che trovi cliccando QUI

maomus ha scritto il 29.05.2014 ore 18:38

Grazie,allora riformulo meglio la domanda: vorrei fare una pagina di sfondo con una foto grande nella prima parte della pagina,come in questo sito www.imperatore.it e dopo fare in modo che qualunque sia la dimensione dei monitor l'immagine rimanga sempre al centro,in modo che se il mio sito viene visualizzato con smartphone,tablet,o pc l'immagine rimanga sempre al centro !! Ho letto che e' uscita la versione 10 che permette questo,però per adesso e' solo in inglese (devo aspettare fino ad agosto per acquistarla) . Ce la possibilita' di fare un sito simile a quello che ho postato ? Grazie anticipatamente 

Vecchio utente ha scritto il 29.05.2014 ore 18:56

Ok come sfondo metti una tua immagine di sfondo abbastanza grande, tipo 1980x1080, e fin qui nessun problema.
Per il resto scarica il PDF dove è spiegato come rendere adattabile la finestra del browser.
Per qualsiasi altra cosa, qui alla destra trovi "Cerca" inserisci l'argomento e vedi eventuali risposte, ormai in questo forum c'è scritto tutto, quindi trovo inutile mettermi a scrivere nuovamente cose già scritte
 

maomus ha scritto il 29.05.2014 ore 19:00

mille grazie ci provo