Acquistare anche WebDesigner 6 per siti pro?

paolobulgarelli ha scritto il 08.08.2012 ore 16:30

Da più anni utilizzo website maker deluxe, di cui sono soddisfatto. Le mie creazioni piacciono al punto tale che mi hanno richiesto di fare il webmaster per alcuni amici e piccole aziende. Sto pensando di avviare questa attività partendo col websitemaker deluxe. Fin qua tutto ok. se non che leggendo in questo forum ho cominciato a conoscere web designer e lo percepisco come se fosse un programma più compelto rispetto al maker.....in definitiva sono tentato di acquistarlo. La mia domanda è, avendo già il maker è utile prendere anche il Designer nell ottica di creare siti internet per piccole aziende e negozi, o sarebbe superfluo?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 09.08.2012 ore 12:14

I 2 programmi sono sostanzialmente differenti, dire quale dei 2 è migliore dipende dai gusti personali.
Unico consiglio che posso dare è quello di scaricare Web Designer trial e provare per vedere come funziona, se non ricordo male il tempo di prova può essere prolungato per un mese (forse).

paolobulgarelli ha scritto il 09.08.2012 ore 12:18

Grazie per il consiglio e soprattutto per la disponibilità. Grazie Mille

paolobulgarelli ha scritto il 09.08.2012 ore 17:56

Ho scaricato la versione prova e testato, Web Designer. Mi ha impressionato favorevolmente, a me sembra molto più tosto ( e complesso) del Maker. Di certo offre più varianti e dispone di impostazioni più dettagliate. Praticamente per certi versi sembra una copia, solo un po' diversa di Corel Draw,  che provai in passato. Il maker però ha il grandissimo vantaggio di essere molto molto più intuitivo. 

Vecchio utente ha scritto il 11.08.2012 ore 22:47

Tieni presente che entrambi i programmi hanno un'infinità di soluzioni per creare un sito Web, basta sceglierne 1 e lavorarci costantemente in modo che si possa trarre il meglio dal software.
Io personalmente per comodità ho scelto WebsiteMaker, che oltre a creare pagine già impostate, con un po' di conoscenza del linguaggio HTML puoi fare cose impensabili e pagine completamente personalizzate, in più non c'è il problema di fare backup dei progetti, in quanto rimane tutto nel server, risparmiando spazio nel disco fisso e in più non si ha la paura di dover formattare il PC in caso di un errore grave del sistema o del disco rigido.
Auguri per la tua scelta, qualunque sia.
By Giovanni