Ciao. Come da oggetto....
Io ho acquistato una scheda di acquisizione (i cosiddetti Grabber) di tipo USB perchè ho bisogno di mettere su pc (per poi lavorarmeli con video deluxe) diverse videocassette.... Dico subito che, non sapendo cosa prendere, ho optato per una di quelle schedine USB di basso prezzo (11 euro....) con software di acquisizione compreso (honestech tvr 2.5...). Purtroppo nonostante tante prove, i video importati spesso (non sempre, non ho ancora capito da cosa dipende, in realtà...) vanno a scatti (anche con le impostazioni migliori.
Ho pensato fosse il software scadente... allora ho provato a usare il mio nuovo Video deluxe 15. Ma appena clicco sull'opzione di registrazione e scelgo di importare da vhs, quando scelgo il driver video, il pc va totalmente in crash e si riavvia..... Ho provato diverse volte e va sempre in crash grave.... Non voglio esagerare con le prove perchè mi sembra un bel crashone con possibili effetti dannosi.
Quindi credo sia un problema di compatibilità... Ho fatto alcune ricerche su internet e mi par di aver capito che le schede di acquisizione USB della marca "Terra Tec" funzionano alla grande con i prodotti Magix, molti hanno come software proprio un programma Magix...... Voi avete avuto esperienze con questo tipo di acquisizioni? Cosa mi consigliate di fare?