Acquisizione da vhs con Magix Video Deluxe

pigiottanta ha scritto il 21.03.2015 ore 21:46

Ciao.  Come da oggetto....

Io ho acquistato una scheda di acquisizione (i cosiddetti Grabber) di tipo USB perchè ho bisogno di mettere su pc (per poi lavorarmeli con video deluxe) diverse videocassette....  Dico subito che, non sapendo cosa prendere, ho optato per una di quelle schedine USB di basso prezzo (11 euro....) con software di acquisizione compreso (honestech tvr 2.5...). Purtroppo nonostante tante prove, i video importati spesso (non sempre, non ho ancora capito da cosa dipende, in realtà...) vanno a scatti (anche con le impostazioni migliori.

Ho pensato fosse il software scadente... allora ho provato a usare il mio nuovo Video deluxe 15. Ma appena clicco sull'opzione di registrazione e scelgo di importare da vhs, quando scelgo il driver video, il pc va totalmente in crash e si riavvia.....  Ho provato diverse volte e va sempre in crash grave....  Non voglio esagerare con le prove perchè mi sembra un bel crashone con possibili effetti dannosi.

Quindi credo sia un problema di compatibilità...   Ho fatto alcune ricerche su internet e mi par di aver capito che le schede di acquisizione USB della marca "Terra Tec" funzionano alla grande con i prodotti Magix, molti hanno come software proprio un programma Magix......  Voi avete avuto esperienze con questo tipo di acquisizioni?  Cosa mi consigliate di fare?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.03.2015 ore 02:01

Quando si installa una chiavetta Usb per acquisizione, bisogna prima installare i driver e dopo inserire la chiavetta, se si fa al contrario è possibile che Windows installi driver di sistema, che non sono compatibili e quindi va tutto in Crash.
Altra cosa è che magari la chiavetta sia difettosa, oppure hai installato dei driver sbagliati tipo a 32bit su un sistema a 64bit o viceversa.
Hai controllato, prima dell'acquisto, se la chiavetta è compatibile con il tuo sistema operativo?
Se la risposta è si allora devi disinstallare i driver, e procedere come ti ho scritto sopra.

pigiottanta ha scritto il 22.03.2015 ore 08:17

Quando si installa una chiavetta Usb per acquisizione, bisogna prima installare i driver e dopo inserire la chiavetta, se si fa al contrario è possibile che Windows installi driver di sistema, che non sono compatibili e quindi va tutto in Crash.
Altra cosa è che magari la chiavetta sia difettosa, oppure hai installato dei driver sbagliati tipo a 32bit su un sistema a 64bit o viceversa.
Hai controllato, prima dell'acquisto, se la chiavetta è compatibile con il tuo sistema operativo?
Se la risposta è si allora devi disinstallare i driver, e procedere come ti ho scritto sopra.

La chiavetta dovrebbe essere compatibile con Windows 8... Ma la chiavetta funziona con il suo programma software allegato.... solo che ogni tanto il filmato registrato risulta a scatti.  Va in crash solo se la utilizzo con Video Deluxe 15....  :)  I driver non saprei dove andare a prenderli.... Ho solo il cd d'installazione e ho usato quello per installare il tutto.

è questa: -hxxp://www.ebay.it/itm/400730184586?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

Vecchio utente ha scritto il 23.03.2015 ore 14:18

Ho visto quello che hai acquistato, ho fatto una ricerca su Internet e il tuo modello  GRABBER GiXa non è granché, ho letto su alcuni forum e sono quasi tutti delusi dal prodotto, ho anche letto le caratteristiche e c'è scritto che su sistemi a 64 bit dove parla di win7 ma non menziona win8, l'acquisizione non funziona o va a scatti.
Inseme GRABBER GiXa c'é il programma Unlead_Studio_Se, non vorrei che la GiXa sia compatibile solo con quel programma.
Ho cercato i Driver ma non esistono, quindi ti consiglio di contattare il venditore e chiedere delucidazioni in merito.
Ultima cosa che posso dirti e di provare aggiornare il programma della Magix e anche la scheda audio.

pigiottanta ha scritto il 24.03.2015 ore 11:43

Grazie mille...  

In effetti l'ho pagata 10 euro.... non potevo pretendere risultati eccellenti  ;) 

Ho provato con diversi programmi:  con videodeluxe e anche con VirtualDub va in crash il computer...  Ho provato a scaricare, seguendo qualche consiglio, Debut Video Capture, nella versione free.....  Il video lo cattura perfettamente e si può scegliere in quale formato (ce ne sono parecchi....). Il problema è l'audio. Non riesce a catturarlo dalla chiavetta....  però voglio provare (quando mi arriva il cavetto giusto) a collegare l'uscita audio (bianco-rosso) non alla chiavetta ma direttamente all'ingresso microfono del pc... in questo modo si dovrebbe registrare anche l'audio (sperando sia sincrono...)

Insomma... devo smanettarci un po'!  :D :D :D

Grazie mille!

Vecchio utente ha scritto il 24.03.2015 ore 18:02

Smanettare è la cosa più saggia da fare per imparare
PS: non caricare il computer con troppi programmi per video, prima o poi capita che qualche dll vada in conflitto, quindi quando hai i cavi da RCA a Jack e uno dei programmi funziona, gli altri cancellali, non sicuramente Video Deluxe.
Comunque chiavette d'acquisizione ci sono quelli della terratec che vanno bene, ma non prendere la più scarsa per risparmiare qualche euro
Una bella cosa da fare sarebbe acquistare una scheda acquisizione PCI che abbia le entrate analogiche e Firewire (Per videocamere digitali), ma prima leggi le specifiche tecniche che siano compatibili con il tuo sistema operativo.

pigiottanta ha scritto il 24.03.2015 ore 21:39

Smanettare è la cosa più saggia da fare per imparare
PS: non caricare il computer con troppi programmi per video, prima o poi capita che qualche dll vada in conflitto, quindi quando hai i cavi da RCA a Jack e uno dei programmi funziona, gli altri cancellali, non sicuramente Video Deluxe.
Comunque chiavette d'acquisizione ci sono quelli della terratec che vanno bene, ma non prendere la più scarsa per risparmiare qualche euro
Una bella cosa da fare sarebbe acquistare una scheda acquisizione PCI che abbia le entrate analogiche e Firewire (Per videocamere digitali), ma prima leggi le specifiche tecniche che siano compatibili con il tuo sistema operativo.

Eh si!  decisamente una scheda d'acquisizione di quelle interne da collegare alla scheda madre sarebbe l'ideale  ;)  Però costano un po' troppo per ora....  Vedo come va con questa e poi eventualmente vado sulla terratec che con magix dovrebbe funzionare bene ;)

Grazie mille per i consigli!

pigiottanta ha scritto il 27.03.2015 ore 18:07

Niente...  Debut mi acquisisce il filmato senza scatti ma.... tutto granuloso, di una qualità imbarazzante  (in mpeg2 addirittura 9000 di bit/rate) e ho fatto altre prove senza grossi miglioramenti...  Decisamente peggio del filmato originale.

Ho comprato SOS Videocassette della MAGIX  :D :D  Ultimo tentativo... speriamo bene.