accellerazione cuda - mpeg-2 h.264

nickquik ha scritto il 05.07.2018 ore 13:52

ciao e ho il seguene problema.

windows 10 home Intel Core i72600 CPU @ 3.40GHz, 8GB ram, NVIDIA GeForce GTX 550Ti

ho dovuto fare ripristino totale del pc e fino allora con Magix Deluxe MX Premium andava tutto ed ero contento.

ho aggiornato il tutti i driver (anche con drive booster) del pc e anche il programma (Version 1.1108.1202.1 X7E7 (DS) ) ma quando vado a masterizzare sul BD non mi compare piu la selezione del formato supporto BD mpeg-2 o h-264.

in piu se volessi esportare un filmato sul pc nel formato mpeg4 l' accelerazione hardware CUDA, OpenCL e Quick Sync risultano disattivate.

ripeto prima di fare il ripristino avevo lo stesso windos 10 e con magix avevo tutto le opzioni sopra elencate, ma adesso non piu.

ringrazio chi mi da una mano a risolvere questo grattacapo

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 08.07.2018 ore 00:02

Verifica i driver della scheda video, vai sul sito della NVIDIA e cerca l'ultimo aggiornamento, lo scarichi e lo installi

nickquik ha scritto il 08.07.2018 ore 00:59

ciao, i driver della scheda video e stato gia aggiornato (versione 391.35) ma ancora mi persiste il problema

Vecchio utente ha scritto il 09.07.2018 ore 11:29

Avrei bisogno di vedere un'immagine tipo questa:

Quindi vai nel "Pannello di controlla di Windows, dopo clicca su "pannello di controllo NVIDIA"
A questo punto catturi l'immagine e la posti qui.

nickquik ha scritto il 09.07.2018 ore 11:40

Vecchio utente ha scritto il 09.07.2018 ore 23:57

Ok, tu per sapere se sono attivi i CUDA, OpenCL utilizzi "GPU-Z.2.9.0" giusto?
Purtroppo nel tuo pannello di controllo Nvidia vedo che manca il controllo "Gestisci utilizzo GPU" quindi non ti è possibile cambiare un parametro che attiva o disattiva i Cuda e OpenCL, almeno per quanto risulta nel programmino GPU-Z, poi in realtà è probabile che il tutto sia gestito dal tuo Programma di Editing Video.
Vedi immagine

Per esempio se con la mia Quadro M4000 lo imposto solo per grafica, nel programmino GPU-Z i cuda e OpenCL rimangono disattivati, però dalle immagini che mi hai mandato vedo che puoi andare su
"Impostazioni programma"

E da li puoi impostare la tua scheda video alle esigenze del tuo Programma di Video Editing.
Più di questo non saprei che fare in quanto il mio pannello di controllo ha più opzioni del tuo, dove manca proprio quello che cercavo😟

nickquik ha scritto il 12.07.2018 ore 11:47

ho provato ad andare su "Impostazioni programma" e ho selezionato il programma e queste sono le seguenti schermate.

ho installato anche codec windows 10 perche pensavo mi mancasse qualche codec. ci sono funzioni che si possono disabilitare e attivare ma ci capisco ben poco. se puoi riesci a darmi una mano? io sto facendo qualche modifica ma il risultato rimane sempre lo stesso.

nickquik ha scritto il 12.07.2018 ore 13:38

esportazione MPEG4: l'accelerazione hardware risulta disabilitata

formato supporto BD: non mi compare piu la selezione MPEG-2 o H.264

Vecchio utente ha scritto il 12.07.2018 ore 19:03

Ciao, purtroppo come impostare i programmi su "Impostazione programmi" dipende molto dal tuo Hardware installato, quindi una cosa che nel mio computer va bene, nel tuo potrebbe peggiorare le cose. Attualmente sto ancora studiando alcuni parametri della mia nuova scheda Quadro M4000, prima avevo la Quadro 4000 che era meno potente della M4000 eppure adesso devo modificare tutte le vecchie impostazioni, quindi per il momento sono rallentato anche io in fatto di rendering (Esportazione video). Ci vuole pazienza e costanza, poi magari quando riesci a trovare i settaggi giusti è giunto l'ora di cambiare la scheda😀

Vecchio utente ha scritto il 12.07.2018 ore 23:48

Mi ha contattato il nostro moderatore Maxcon e giustamente mi fa presente che il tuo Video Deluxe MX è del 2012 e con Windows 10 non dovrebbe neanche funzionare e quando funziona ci sono problemi con la masterizzazione, purtroppo non si può far nulla anzi più avrai aggiornamenti di Windows 10 e peggio sarà. Se fossi in te considerato che attualmente ci sono promozioni, prenderei Video Deluxe 2018 Plus o meglio ancora Premium, quindi controlla nella tua casella potale elettronica quando arriva una nuova offerta.
Un consiglio: per ora ti conviene prendere il programma che è garantito per Windows 10, poi in futuro sarebbe da rivedere la tua scheda grafica (questo ammesso che tu abbia qualche problema con il programma) comunque in via generale il tuo PC dovrebbe sostenere bene Video Deluxe 2018

nickquik ha scritto il 13.07.2018 ore 11:58

ciao, ok... provo a scaricare la versione premium di prova cosi vedo se funziona tutto (ma in teoria si).Quindi prima di fare il ripristino sono stato fortunato ad aver il programma che andasse bene😅. Ho un'altra domanda da farti.... se dovessi cambiare scheda video quale mi consigli?

nickquik ha scritto il 13.07.2018 ore 13:15

allora ho scaricato e installato la versione di prova e devo dire che è ritornata la funzione di scelta ( MPEG-2 e H.264) nella schermata di BD masterizzazione formato supporto. Pero non mi risulta possibile scegliere il formato MPEG4 nell'esportazione del file, presumo perche sia la versione di prova.

in questa versione di magix l'accelerazione hardware va in automatico? perche nelle impostazioni non risulta presente rispetto alla versione di prima. ripeto sarà perche è una versione di prova?

Vecchio utente ha scritto il 13.07.2018 ore 23:45

L'accelerazione Hardware lo trovi nel codec Mp4 Mainconcept su impostazioni video, ma non è presente nelle versioni di prova

nickquik ha scritto il 14.07.2018 ore 10:47

ok grazie mille👍

nickquik ha scritto il 17.07.2018 ore 09:13

ciao, ho fatto l' upgrade di magix con il video deluxe plus (e funziona tutto) e ho visto che quando faccio l'esportazione del video in mpeg-4 nella schermata di elaborazione risulta la scritta "nessuna codifica hardware"... per attivarla devo acquistare il codec mp4 mainconcept oppure dipende dal mio pc?

Vecchio utente ha scritto il 17.07.2018 ore 19:21

Hai scaricato i componenti aggiuntivi? Li trovi nel menù "Aiuto" dovrebbe esserci compresi anche i codec Mainconcept, almeno credo, nella versione premium ci sono, al limite se non sono compresi li acquisti costano solo 4,5 euro, ti verrà spedito il numero di sblocco, da tenere custodito e non perderlo per eventuali reinstallazioni