Commenti

Vecchio utente ha scritto il 21.01.2013 ore 23:35

Significa che la scheda video non supporta i video in alta qualità tipo "1080p", o fotografie con risoluzioni considerevoli tipo "3072x2304 pixel". Quindi per proteggere il tuo hardware viene disattivato l'acceleratore Hardware
Un consiglio che ti posso dare è di lavorare con risoluzioni standard a 720x576.

dylandog ha scritto il 22.01.2013 ore 00:11

...ti ringrazio innanzitutto per la celerità della risposta...specifico meglio il problema: avevo VDL17plus hd...ho un computer abbastanza potente...ho gia fatto video in hd, ho fatto blueray...ho da poco installato VDL 2013 premium ho iniziato a fare il filmino delle vacanze e fino ad oggi non mi ha segnalato nessun problema...oggi all'improvviso ogni volta che apro il programma mi manda il segnale che ho citato nella domanda.

Il mio Pc ha una scheda grafica ASUS GTX550TI e una MAtheboard P8H61mlx

Non so a questo punto se io innavertitamente ho modificato qualche impostazione oppure se il problema che il progamma mi segnala può avere ripersusssioni sull'elaborazione del filmato e sulla sua esportazione

grazie

Vecchio utente ha scritto il 22.01.2013 ore 10:03

VDL 2013 è più pesante come programma, quindi richiede più risorse al PC, sicuramente VDL 17 è più snello, per tanto richiedendo meno risorse al Computer riuscivi a fare i filmati in HD.
La tua scheda video è OK, la Motherboard/P8H61M_LX è un pochino scarsa.
Non saprei quanta RAM tu abbia e che processore monti, come sistema operativo cosa utilizzi XP o Win7?

dylandog ha scritto il 22.01.2013 ore 14:40

Ho un processore Pentium i5 - 2300 CPU 2.80 ghz  8 gb di ram

sistema operativo 64 bit

windows 7 home premium.

Che motherboard mi consigli?  Dovrei tornare a VDL 17? Come posso migliorare il mio pc?

Anche se torno a chiedermi: quando ho installato il programma VDL 2013 e ho iniziato a lavorarci  non mi ha segnalato alcun problema, solo ieri (dopo 2 settimane) mi compare l'avviso...inoltre vorrei sapere se ci saranno problemi nel momento in cui andrò ad esportare il lavoro finito...grazie infinite delle risposte

maxcon62 ha scritto il 22.01.2013 ore 18:02

ciao , l'accelerazione hardware serve per l'anteprima e per le transizioni 3d.. perciò non penso sia influente nel risultato finale del filmato ( se non hai usato tali transizioni) ...

intanto ti consiglio di aggiornare i driver della scheda video sul sito dell' nvidia ( trovi un autodetect)