VIDEO PRO X6 si blocca

gabrielebrunoro wrote on 1/15/2015, 5:47 AM

In VIDEO PRO X6 avevo un problema che importanto i file MXF della Canon XF-300 si leggevano solo 9 secondi e 15 frame. Ho trovato una patch in update che ho installato e tutto il file si vedeva.

Ho provato a montare un video con filmati di due telecamere canon: XF-300 (file XMF)  e XA-20 (file MTS) solo 12' con qualche titolo mi funzionava tutto ed ero troppo felice!  Alla riapertura del  programma però dopo la ricarica della time line chiedeva un continuo reiterato "preloading" ad ogni avvio con la barra spaziatrice. Dopo infinite volte il filmato si è deciso a partire. Allora ho cercato di esportarli in mpg2 1920. Per codificarlo ci ha impiegato 35 ore: all'inizio 7 secondi per frame raggiungendo i 45 secondi per frame.

Ho riprovato con nuovo progetto ad importare solo file XMF in un'unica traccia e anche qui al terzo file il programma ha avviato continui "preloading"!

Allora ho convertito i file MXF in Mpg2 in altro programma e ho elaborato il tutto in Video De Luxe 15 che mi ha dato come al solito ottimi risultati.

Qualcuno conosce e lavora con VIDEO PRO X6?  E' un software che funziona?  Ne sento parlare molto poco!

Grazie per qualsiasi aiuto.

Gabriele Brunoro

Comments

maxcon62 wrote on 1/15/2015, 8:05 AM

Lavoro con ProX6 con i file prodotti dalla Canon Xa10 e non riscontro problemi...

hai provato a riportare il programma alle impostazioni standard dal menù file>Settings>reset program setting to default?

per piacere scrivi sul settore italiano del Forum e non su quello UK

Ciao

Max

gabrielebrunoro wrote on 1/15/2015, 10:08 AM

Anch'io non ho problemi con i file di Xa10 e Xa20. Ho deciso che sono proprio i file di XF-300 e XF-100 (MXF) a creare problemi.

Dove trovo il settore italiano del Forum?  E' possibile contattare MAX via mail?

Grazie.

Gabriele Brunoro

maxcon62 wrote on 1/16/2015, 9:03 AM

Per fare una domanda sul Forum Italiano assicurati che la bandiera in alto della homepage di Magix.info sia su quella italiana...

per quanto riguarda i file MXF:

purtroppo non avendo telecamere che producano filmati con tale estensione non so come aiutarti

per quanto riguarda l'indirizzo e-mail:

Essendo un cliente della Magix (non ne faccio parte) e un utente di Magix.info rispondo solo pubblicamente sul forum e non in privato.

Ciao

Max