Dividere il progetto Web

chiaragasparini ha scritto il 25.02.2013 ore 11:45

Molti utenti creano progetti Web composti da tantissime pagine (!!!!!!)

Premessa: per la creazione di shop con vasti cataloghi di prodotti (da li vengono le innumerevoli pagine) non si usano software che creano pagine statiche, come Web Designer, bensi si progettano siti con pagine dinamiche. la creazione di pagine dinamiche è basata interamenti su banche dati (PHP MySql ecc..) che bisogna programmarsi.

 

Siccome il programma Web Designer è pensato per la creazione esclusiva di pagine statiche, non è possibile gestire banche dati tramite web Designer..

Il trucco della divisione del progetto che vi presento è una forzatura degli scopi e funzionalità del programma. Sconsiglio dal creare progetti con enormi quantità di pagine con tale programma.

Se dopo la divisione del progetto devono essere apportate delle modifiche, soprattutto alla barra di navigazione, ciò può creare problemi di collegamento (fra la barra di navigazione e pagine). La divisione del progetto deve essere quindi fatta solo ed esclusivamente in casi estremi e una volta terminato definitivamente il progetto.

PS: ripeto, la vera soluzione sta nell'usare propriamente il programma Web Designer.

Buona Lettura

Chiara

DividereProgettoWeb.pdf

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.02.2013 ore 22:09

Ottima spiegazione
Brava Chiara
By Giovanni

chiaragasparini ha scritto il 26.02.2013 ore 10:22

grazie

maxcon62 ha scritto il 01.03.2013 ore 12:41

Grazie Chiara

ciao

da Max

Gipsi ha scritto il 23.06.2022 ore 13:41

Avevo questo problema nel 2017, all'inizio della mia esperienza con Web Designer e, letto questo suggerimento, l'ho trovato estremamente difficoltoso per come prevedevo la futura organizzazione del mio sito www.sansevero.it. in maniera dinamica. Il problema nasceva, appunto, dalla necessità di implementare sempre più pagine in maniera progressiva e ... senza alcun limite futuro mentre il programma (credo fosse la versione 11 o 12) si bloccava quando dovevo fare il salvataggio delle pagine via via in crescita. La soluzione offerta, da adoperarsi esclusivamente in casi estremi e (solo) una volta terminato definitivamente il progetto, non era quindi adottabile da parte mia.

Attualmente nel mio sito conto 257 pagine htm e ne prevedo, senza il rischio di trovare difficoltà, almeno il 1000% o, anche il 10.000%, dipendendo tutto dalla mia pazienza nell'implementarlo.