Xara Designer Pro X10: login, iscrizione, Paypal e infine la password per accedere al sito

ernesto.angiolini ha scritto il 17.02.2015 ore 09:16

Devo realizzare un sito per un mio cliente e la cosa mi preoccupa perché mi chiede di realizzare cose che non ho mai fatto:
• vuole una copertina con un login di accesso;
• ma per potere accedere alla visione del sito il cliente deve iscriversi
• pagare con modulo Paypal l'iscrizione;
• una volta verificato il pagamento concedere al cliente una password personale per visitare liberamente il sito.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.02.2015 ore 11:23

Penso che per il lavoro che ti ha chiesto il cliente hai bisogno di un software diverso da quello che hai.
Nota bene: è possibile fare tutto anche con Web Designer 10, però la creazione di un account con nome e password, sono a carico di chi gestisce il sito, in parole povere è il web Master che si deve occupare di creare i dati d'accesso alla pagina protetta, ciò significa che dopo aver fatto il versamento ci saranno tempi di attesa per la creazione di una password e della pagina personale dell'utente, in quanto il sistema che tu utilizzi non crea automaticamente l'accesso e la pagina personale dell'utente che si registra.
Anche avendo il software giusto per fare questo tipo di sito dinamico, è un lavoro piuttosto complicato, a meno che non hai fatto una scuola nel settore Web Mastering.

ernesto.angiolini ha scritto il 17.02.2015 ore 11:42

Non ho fatto una scuola nel settore Web Mastering. Allora che faccio? Sono nei guai. Credo che il mio cliente usi il server Aruba. Ci pensa Aruba a creare una pagina apposita per le sequenze descritte? Spero sia come dici tu. In tal caso io svilupperei il sito interno e Aruba la "cover di accesso". Ma prima di andare avanti devo chiarire questo aspetto. Comunque dove posso accedere alle prassi necessarie utilizzando Web Designer Pro 10? Grazie.

Vecchio utente ha scritto il 17.02.2015 ore 11:59

Sinceramente non saprei quali servizi offre ARUBA, quindi dovresti vedere tu se c'è un servizio che crei automaticamente un Data base per ogni utente.
Per quanto riguarda Paypal e la registrazione è una cosa semplice, basta creare un pulsante dal sito Paypal per le registrazioni, e una volta fatta la transizione indirizzare il cliente nella pagina protetta, il problema è che però l'utente non avendo la password deve attendere che gli venga spedito tramite e-mail.
Si potrebbe aggirare l'ostacolo mettendo una password unica per tutti, quindi dopo aver fatto la transizione bisogna fare in modo che l'utente riceva tramite Download la password in modo immediato, tramite un documento PDF o un file zippato, però è un lavoro un po' approssimativo, anche come sicurezza non è granché.
Quello che posso consigliarti è che, se non hai stipulato un contratto, meglio lasciar perdere e prendere solo lavori che siano alla tua portata.