Widgets Slideshow non visibile sul web

stefano-X ha scritto il 31.03.2017 ore 14:20

Salve a tutti,

nel mio progetto ho inserito diversi widgets slideshow con diverse foto. Nella preview si vedono e funzionano correttamente. Quando pubblico il progetto e lo vado a vedere on line non se ne vede neanche una.

Qualcuno sa come aiutarmi ?
Grazie mille

Xara Web Designer Premium 365 su Windows 10

 

 

Commenti

steverm ha scritto il 31.03.2017 ore 15:57

potresti mettere l'indirizzo web per dare un'occhiata ?

 

stefano-X ha scritto il 31.03.2017 ore 17:07

Ciao steverm,

certo.

L'indirizzo di prova che sto utilizzando è http://www.provabiologo.altervista.org/ ed attualmente io, con chrome e Firefox vedo solo una pagina grigia vuota. Mentre nella preview di Xara ci sono almeno 2 elementi: il menù e il widget.

Allego anche la Preview di Xara.

 

Grazie per l'aiuto

stefano-X ha scritto il 31.03.2017 ore 17:11

...e con Filezilla ho verificato. Le immagini ci sono.

steverm ha scritto il 01.04.2017 ore 10:41

Veramente non vedo nulla, solo una pagina nera sia con Edge che con Mozilla e anche con Chrome... solo all'indirizzo: http://www.provabiologo.altervista.org/index-a.htm riesco a vedere la barra del menù ma nulla di più.   Se vuoi, prova a fare l'upload del file .web e dammi l'indirizzo che me lo scarico e lo analizzo con il mio Magix 360 Premium.

Comunque analizzando il sorgente della pagina noto che su index.htm non ci sono praticamente righe di istruzioni degli slide e della barra del menù (a differenza di index-a.htm che almeno le istruzioni html della barra ci sono). Mi viene dunque un sospetto: non è che facendo varie prove hai fatto l'upload del file index.htm (ma non solo, anche degli altri) senza sostituire vecchie prove (cioè senza fare il rewrite dei files ) ? Prova a cancellare sullo spazio web tutti i files e poi ripassare l'upload.

stefano-X ha scritto il 01.04.2017 ore 14:37

Ciao steverm,

si, era rimasta dentro un altra pagina. Ho ripubblicato la prova del progetto. Comunque il widget con le immagini non si vede lo stesso.

Questo è il link dove ho inserto il progetto.

https://www.dropbox.com/s/sl6hjguw24fmwbm/Prova.web?dl=0

 

E' una pagina semplice con un menù e un widget con le immagini. Una volta pubblicato il menù si vede mentre il widget no. Forse c'è qualche impostazione da cambiare ?

La preview si vede e funziona ovviamente

Grazie e ciao

 

steverm ha scritto il 01.04.2017 ore 15:43

Ciao, come immaginavo c'è qualcosa che sbagli quando fai l'upload... hai provato a cancellare i file sullo spazio web (o ripassali ?). Infatti ho preso il tuo progetto senza modificare nulla, l'ho esportato tramite l'opzione "esporta website" e poi con l'FTP (io uso FileZilla) l'ho messo in uno spazio di prova ed il risultato è che funziona con ogni browser, come puoi vedere:  https://www.tropiland.it/prova/

stefano-X ha scritto il 01.04.2017 ore 18:40

Ciao.

Io fino ad ora ho utilizzato l'export di Xara. Ora ho provato con Filezilla cancellando preventivamente tutto ciò che c'era. Le immagini sul server ci sono ma andando direttamente all'indirizzo non si vede ancora niente. Non potrebbe essere qualcosa legato proprio al dominio visto che i files e le immagini ci sono?

steverm ha scritto il 01.04.2017 ore 18:45

io sono andato al tuo indirizzo:  http://www.provabiologo.altervista.org e adesso si vede tutto bene :-) hai fatto F5 x aggiornare il tuo browser ? adesso è ok !

stefano-X ha scritto il 01.04.2017 ore 18:48

Ho trovato... nel mio account di Altervista è attiva l'opzione CloudFlare ma non la modalità sviluppo che permette di bypassare la cache di CloudFlare. È utile se stai facendo modifiche a contenuti che vengono memorizzati in cache da CloudFlare (immangini, script, css) e vuoi vedere subito i cambiamenti.

Ora si vede tutto.

Faccio altre prove ma spero sia solo questo.

Nel frattempo grazie mille per la disponibilità. Gentilissimo.

steverm ha scritto il 01.04.2017 ore 18:54

di nulla...ad ogni modo quando faccio piccole modifiche ad un sito.. insisto sempre con F5 su qualsiasi browser in quanto la cache dello stesso non sempre si rinnova