Website maker: visualizzazione piccola sito non a piena pagina e fotoshow caricati tutti sfocati

antoban ha scritto il 04.03.2012 ore 09:58

Buongiorno a tutti, vorrei segnalare questo problema:cliccando "anteprima" su Website Maker visualizzo il progetto piccolo, cioè non a piena pagina sullo schermo, ma come se il file fosse impostato con schermo al 50%.Il resto della schermata dietro al progetto è tutto nero.Ho provato a rielaborare il progetto cliccando su "Più" poi "Impostazione" e provando a ingrandire (mi da in automatico 800x800)ma non si ingrandisce, si sposta solo a dx o a sx dello schermo mantenendo le proporzioni.Poi vorei sapere se c'è un modo di migliorare la visibilità dei fotoshow che ho caricato (creati con Magix fotosu cd e dvd, esportati in formato wmv, come suggerito nel tutorial inviatomi dalla sig.na Gasperini della vs assistenza).Sono tutti sfocati,e questo succede dopo essere stati caricati in website, perchè su magix foto cd e dvd si vedono nitidissimi.Posso fare qualcosa senza dovermi rifare i fotoshow da capo? Per vedere di cosa sto parlando, andate eventualmente al mio sito, che non è definitivo ma ancora in lavorazione, all'indirizzo http://diamondress-moda.magix.net/website. 

NB: Uso  PC Toshibacon sistema Windows xp, CPU:INTEL CORE, Memoria: 1,50GB, scheda grafica:Intel Mobile 945GM

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 04.03.2012 ore 11:46

Ciao, il tuo è un problema di impostazione  dimensione pagina, facilmente risolvibile.
Attualmente gli schermi più utilizzati hanno ancora una risoluzione si 1024x768, quindi quando vai su Impostazioni dovresti mettere questi dati: larghezza 1000 o 1010, altezza 750 o 768 (comunque l'altezza la imposti in base alle esigenze della pagina che costruisci), come allineamento scegli centro.
Tieni presente che le stesse misure devono essere fatte anche nell'immagine di sfondo, altrimenti rimane visibile il bordo nero, quindi se tu hai scelto una pagina già preimpostata (Quelle che hai a disposizione su Website Maker che hanno una grandezza di 800x555), quando modifichi la grandezza della pagina devi anche aumentare la grandezza dello sfondo in uguale misura. Altra cosa da dire è che guardando il tuo sito ho riscontrato un menù illeggibile, la scritta è troppo piccola, quindi sarebbe necessario aumentare le dimensioni.
Per quanto riguarda il tuo filmato che mostra le foto degli indumenti, si vede sfuocato perchè il player di Website Maker non deve essere ridimensionato, tu lo hai ingrandito a 800x...., e quindi anche se metti un video in HD, con le dimensioni che hai usato il filmato si visualizza sgranato, quindi mi ripeto, quando utilizzi il player video le dimensioni lasciale di default, o al limite le aumenti di poco.
Comunque se vuoi ottenere il massimo nel visualizzare le tue foto ti consiglio di utilizzare il fotoshow di Website Maker, che trovi su "Presentazione Multimediale",nel menù a linguette che trovi in basso nello schermo, e da li puoi scegliere in che modo vuoi visualizzare le tue foto, uno molto utile per il tipo di visualizzazione che vuoi fare è "Image Slider", comunque ti consiglio di provarli tutti, in modo da vedere quale si presenta meglio. Per utilizzare questo tipo di presentazione, dovrai caricare le foto nel programma, quindi sempre nel menù che vedi in basso, selezioni " Miei File" ti crei una nuova cartella o utilizzi una già presente e di lato alla cartella clicchi l'icona con la rotella e poi su "Carica file Multimediale" selezioni il percorso della cartella in cui sono custodite le tue immagini le selezioni e le carichi.
Ultima cosa importante è che devi ridimensionare tutte le foto ad un massimo di 1024x768 Px o ancora meglio se le riduci a 720x576, in modo che ogni foto abbia una grandezza non superiore a 100Kb, ideale sarebbe stare nel limite di 50Kb e in formato JPG.
Per ulteriori chiarimenti ti consiglio di guardare alcuni video tutorial, soprattutto "Impostazioni pagina" che spiega come impostare correttamente una pagina, e poi "Simulare iframe" dove viene spiegato in che modo inserire e posizionare oggetti in una pagina.