Website Maker (easy PLUS) e HTML

antoniobertoldi ha scritto il 06.05.2013 ore 19:01

Pongo 3 domande:

1) Nella mia versione di Website Maker (easy PLUS) non compare al menu “PIÙ” la voce “Esporta sito web” come invece dovrebbe risultare dal manuale di uso. Esiste solamente nella versione DELUXE?

2) Come è possibile ottenere il codice HTML di un link di collegamento a una pagina interna dato che il menu contestuale del browser restituisce solo la voce “copia posizione collegamento”?

3) E’ raggiungibile via FTP il sito realizzato e pubblicato con Website Maker (easy PLUS)?


Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 07.05.2013 ore 09:02

Prima risposta: Website Maker continua ad aggiornarsi, quindi ora la pubblicazione viene fatta cliccando il pulsante "PUBBLICA" che vedi in alto a destra, da li puoi scegliere se pubblicare in Magix o Esterno (Altro provider)

Seconda risposta: è possibile ottenere il codice html di tutto il sito ma non di una sola pagina. Per collegare un link di una sola pagina, bisogna mettere l'indirizzo completo della pagina es:
h t t p: //www.nome sito.it/#musica, e inserire questo indirizzo in una stringa html  mettendo come inizio
esempio (< p > <a  href="h t t p: //www.nome sito.it/#musica"< / a > < / p >) tutto senza lasciare spazi.

Terza risposta: non è possibile raggiungere il sito creato con Website Maker tramite FTP, al limite è possibile prelevare il codice HTML per pubblicare il sito in un'altro Provider, sempre andando su Pubblica e selezionando "ESTERNO" e poi pubblicarlo tramite FTP dove vuoi.

antoniobertoldi ha scritto il 07.05.2013 ore 12:14

Grazie per la completa e puntuale risposta.