WEB SITE MAKER DE LUXE - BROWSER CHROME SPEZZA IL SITO

CalibraClubItalia ha scritto il 20.01.2012 ore 19:08

Ci sono differenziazioni di visualizzazione con siti creati con website maker . Firefox non da problemi! Chrome è un impazzimento. Taglia il sito, non mostra la lunghezza delle impostazioni se richiamato in pagine con I-Frame. Ho controllato tutte le impostazioni di Joomla e del modulo writer. Imposto altezza lunghezza e barra di scorrimento ma nisba il sito mi si blocca a metà della sua reale impostazionE. Lo stesso sito richiamato nella stessa pagine di Joomla con I-frame ma utilizzando Safari ,opera o IE o Firefox non DA nessun problema.

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 20.01.2012 ore 21:43

Website Maker non c'entra nulla, sono gli script html o java che inserisci, è evidente che non sono compatibili con tutti i browser, (e questo dovresti saperlo) e qui subentra la bravura del WebMaster nel sapere utilizzare sapientemente vari script.
PS: le pagine Web fatte con Website Maker ​sono compatibili con tutti i Browser, in quanto la sua struttura è in Flash, se poi cominci a pasticciare con l'inserimento di codici in HTML tipo iFrame è chiaro che devi trovare uno script che sia compatibile con tutti i Browser.

CalibraClubItalia ha scritto il 20.01.2012 ore 23:15

Grazie per la cortese risposta ma non condivido questa analisi presumo originata dal non essermi spiegato bene.

L'i-frame creato con Joomla è un modulo scritto in html. I frame è un particolare tipo di struttura HTML, che consente di suddividere la finestra del browser in diversi riquadri distinti. Un'insieme di frame non è un'unica pagina, ma in ogni riquadro appare una pagina HTML a sé stante quindi Fare un I-Frame con CMS Joomla o farlo con un semplice FronPage è la stessa identica cosa. Quello che cambia è la visulaizzazione che io ottengo utilizzando più browser con web site maker. Probabilmente sbaglio qualche impostazione e Tuttavia devo ricontrollare meglio le operazioni che faccio perchè da ultimo facendo un semplice I-Frame con FrontPage e richiamando la pagina creata con WebSite Maker la vedo normalmente anche con CHROME. Allo stato andando per esclusione dovrebbe allora essere il CMS Joomla che non va ma se nello stesso CMS creo un I-Frame richiamandomi una pagina in Flash NON web site Maker la vedo perfettamente anche con CHROME. Il mistero quindi si allunga .

 

Vecchio utente ha scritto il 21.01.2012 ore 10:33

Se utilizzi Front page ti consiglio di usare "Frame non ancorato" , poi gli metti i valori di larghezza e altezza uguali alla pagina fatta con Website Maker, e poi inserisci lo script su Joomla.


Oppure utilizza il codice completo prelevato da Website Maker e lo metti su Joomla.
Altro metodo è mettere una striga d'istruzione Java script, che richiama la pagina di Website tipo questa:

Con queste soluzioni dovrebbe funzionare con tutti i Browser.
Ciao