web designer 6 : oggetto linea

brunoca29 ha scritto il 11.04.2011 ore 20:50

sono gasatissimo perchè ho fatto il mio primo sito, ma forse per questo mi sono perso in un bicchiere d'acqua: come faccio a disegnare una linea ? lo sò .. non ditelo ma fatemi sapere come superare questa banalità.

vorrei semplicemente disegnare il "filo dei palloncini" facendo alcune curve alla linea per creare più movimento.

PS stò lavorando ad una animazione

 

ringrazio a chi vorrà darmi un consiglio su come si disegna una linea ..normalissima

Per ora uso lo strumento disegna rettangolo", ma mi sembra una "stupidaggine"

ho anche litigato con la "galleria linee"....

 

a presto

Commenti

returntofantasy1 ha scritto il 14.04.2011 ore 11:48

Dopo aver aperto web designer e selezionato la pagina dove vuoi inserire la linea come da te desiderata, clicca sull'icona alla sinista del programma "strumento modifica forme" (quella subito sotto dopo la freccia di selezione).

Dopo aver cliccato tale strumento vai nel punto della pagina dove vuoi che inizi la linea a "filo di palloncino" e con il mouse che vedrai accompagnato da un "+" cliccando sul punto della pagina in questione  vedrai che si formerà un piccolo quadratino, sempre con il mouse partendo da esso potrai disegnare accompagnando il mouse una linea della lunghezza che vuoi che inizialmente sarà diritta. Su questa linea che hai disegnato vedrai nell'intermezzo di essa divesi punti colorati che lavorandoci sopra con il mouse potrai creare delle curve a tuo piacimento per poter formare il "filo del palloncino".

Spero che la mia speigazione ti sia di aiuto e che te l'abbia esposta in modo comprensivo.

A presto!

Un saluto.