Web designer 11 premium problema durante la conversione documento

rossarte ha scritto il 10.10.2015 ore 22:01

Salve a tutti, chiedo gentilmente se qualcuno ha qualche idea per risolvere o almeno alleggerire il mio problema, sono nuovo all' utilizzo di magix web designer 11 premium, dopo averlo acquistato e creato il primo sito con circa 12 pagine e circa 35 mb in totale è andato tutto bene e il sito è online perfettamente funzionante, il problema è sorto quando dopo un lavoro di un paio di settimane ho ultimato il secondo sito aimè con circa 90 pagine ed esattamente 83 mb in totale, potrebbe essere per questo che mi rilascia l'errore che vi indico quì a fianco? Già da prima che metessi online il sito in questione ed esattamente durante l'esportazione come website mi ha dato qualche problema, oltre che essere molto lento si è bloccato un paio di volte chiudendo l'aplicazione poi sono riuscito a salvare. Adesso invece publicando online la prima volta dopo un paio di blocchi dell' aplicazione che non rispondeva è stata comunque portata a termine, adesso invece ogni modifica al sito con successiva publicazione anche se ho impostato la veloce solo i file modificati, ci impiega troppo tempo precisamente nel punto conversione del documento per l'esportazione e puntualmente al 25/30% e altre volte su 99% si blocca con errore dell' aplicazione che non risponde e blocca il pc finchè non si chiude e si riavvia il programma,  e se riesce a passare questo punto critico poi riesce a publicare completamente, invece con il primo sito che ne parlavo prima faccio modifiche e publico senza problemi anche abbastanza velocemente. P.S. la soluzione di publicare con filezilla purtroppo non è possibile in quanto ho già il problema per esportare e salvare i file  in html sul pc. Ho istallato il proggramma su un nuovo e buon pc wind. 8.1 core i7 con 8gb di ram e scheda grafica dedicata da 2 gb. dove utilizzo anche programmi di cad e grafica abbastanza pesanti e funziona tutto perfettamente, quindi escluderei il pc. Ringrazio sperando di essermi spiegato bene.

 

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 11.10.2015 ore 01:36

Secondo me dovresti verificare il tuo host quanti dati può ricevere al giorno/ settimane o mese, oppure quanto Mb si può fare in un unico upload.
Se pubblichi tutti i file in una sola volta, come gli 83 Mb, devi sapere che giù fare un Upload la connessione in uscita è poca, in più potrebbe capitare un mancato collegamento da remoto al server di qualche secondo o minuti, che il servizio che ospita il tuo sito chiude la connessione in automatico, recando così il problema.
Sappi che io non uso Web Designer, ma gli FTP sono tutti uguali e quando preparo codici in htm e immagini ecc, per fare l'FTP utilizzo una cartella del PC e nella barra degli indirizzi metto il link FTP, faccio OK poi metto la mia e_mail e password e si apre il mio spazio web, poi tramite trascinamento prendo il sito esportato nel PC e lo sposto nella cartella appena aperta del mio Host.
Comunque cerco di fare sempre FTP piuttosto piccoli, in modo da non incorrere al problema della chiusura dell'host

rossarte ha scritto il 11.10.2015 ore 11:56

Grazie per la risposta, e anche per il suggerimento riguardo all' ftp, premetto che fino 15 giorni fa l' ftp non sapevo neppure dell' esistenza ma dopo che l' host non supportava più l'estenzione del mio sito (e tra l'altro aveva bisogno di un restyling), fatta con il mio vecchio programma ho deciso di farlo da nuovo, comperando questo software, negli ultimi mesi appunto con il vecchio  programma che non so se si possono fare nomi quindi lo evito, ho eliminato e ripublicato il mio sito che pressapoco è sempre stato di quelle dimensioni almeno tre volte, per l'upload ci metteva circa 40 minuti ma la barra progressiva lavorava di continuo senza interuzioni e mai un errore, quindi escluderei anche un problema di limitazione da parte del host però ripeto non sono pratico in questo settore e quindi potrei sbagliare qualsiasi pensiero, detto questo mi sembra che è come se il programma non riuscisse a gestire file o pagine di queste dimensioni perchè come dicevo nel messaggio precedente mi va in crash il programma web designer e a quel punto devo per forza chiudere e anche dopo chiuso per qualche minuto si blocca il mause e non risponde più niente e persino il browser google cliccando sull icona da degli errori, risolvo solo riavviando il sistema, coca che invece non accade con l' altro sito con dimensioni e pagine più ragionevoli, che gestisco sempre con questo software, quindi mi sembra proprio un problema di gestione da parte del programma, Ma spero che sia un problema mio in cui sbaglio qualche cosa, altrimenti sarei nei guai,

Lo stesso problema lo riscontro quando dal programma designer 11 premium e ciccando sull' icona in alto e ultima a destra (esporta documento come website) dove se ho ben capito praticamente ti salva i file in htm nella cartella del pc per poi publicarli anche ftp, non riesco proprio a salvarli che va tutto in crasc. poi magari dopo tre tentativi riesce a farlo ma perdo ore... Purtroppo l' htm non lo conosco se non per piccole cose.

grazie ancora e scusa del distubo per il mio problema

Vecchio utente ha scritto il 11.10.2015 ore 12:18

Se ti va in crash anche esportando il sito nel PC allora qualcosa non va.
La causa potrebbe essere qualche immagine che hai inserito, magari è un file danneggiato o qualche codice scritto male, o qualche widgets, e avendo 90 pagine fatte vai a capire qual'è quella che ha  il problema, oppure si tratta di un errore durante l'installazione del programma, o più semplicemente devi solo aggiornare Web Designer.
Se mai decidi di installarlo nuovamente, metti le cartelle dove hai i progetti e le esportazioni con il materiale usato in una posizione sicura, poi quando installi disattiva il Firewall e antivirus e installa come amministratore, in questo modo fai un'installazione pulita e sicura.

rossarte ha scritto il 12.10.2015 ore 22:19

Grazie per le dritte, nel frattempo ho provato a fare delle modifiche ripulendo un pò di cose superflue, non so se sono state queste modifiche ma la situazione sembra migliorata e ho publicato  diverse volte senza errori, anche se ci mette un pò per caricare va bene così, poi proverò a seguire i tuoi consigli per caricare i file sul server senza usare direttamente il programma.

Grazie ancora e buona serata