Web Designer 11

macaprikot ha scritto il 14.02.2016 ore 17:29

Buongiorno a tutti. Ho un sito realizzato con Web Designer 11 che ha un dominio.it e che é residente nello spazio Web ftp di Magix.

La domanda è: si può fare in modo che un'altra persona, che non ha il programma web designer, possa accedere al sito e sostituire un testo o una foto e successivamente riaggiornare il sito stesso?

Esempio: sito di un B&B. Il titolare vuole aggiornare un prezzo del listino. Deve per forza passare a me il dato o può farlo tramite web, magari con una password di accesso?

Grazie per la risposta. Se poi avete anche dei suggerimenti ... grazie ancora.

Virgilio 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.02.2016 ore 17:58

Basta avere entrambi lo stesso programma "stessa versione", poi lo stesso progetto e avere i dati FTP dell'Host.
Per i più esperti nel linguaggio htm, è possibile intervenire anche senza programma Web Designer, l'importante è avere i dati d'accesso FTP

steverm ha scritto il 15.02.2016 ore 10:12

un' alternativa a quello che giustamente ti ha detto Giovanni potrebbe essere mettere un'icona dove cliccare e fare uscire il listino in formato PDF. In questo caso basterà che configurerai al B&B un programma FTP (ad esempio FileZilla) facendolo puntare sulla cartella che contiene il pdf così il cliente potrà automamente sostituire il suo listino creandolo in pdf con lo stesso nome quindi sovrascrivendolo (se non lo sa fare basterà scriverlo in word o con openoffice e salvarlo in pdf). Se gli configurerai tu il programma FTP non avrà bisogno nemmeno di sapere la password dello spazio web (gli appariranno i classici puntini).

Io ho fatto lo stesso con il pulsante "brochure" di questo teatro: http://www.ilteatroroma.it/