Commenti

maxcon62 ha scritto il 28.02.2012 ore 19:11

dovresti trovare la directory dei plugin vts e provare se sono compatibili con music maker

mauro56 ha scritto il 28.02.2012 ore 23:12

grazie max, è da questa mattina che la sto cercando, ma proprio non la trovo...! per caso ne sai qualcosa????

ciao e grazie!

mauro56 ha scritto il 29.02.2012 ore 00:12

max, ho trovato questo ma, mi senbra di una versione un po' vecchiotta. le foto di questo tutorial, non corrispondono alle mie. io ho win 7. secondo te è fattibile????

mauro56 ha scritto il 29.02.2012 ore 00:14

spetta che ho dimenticati il link!!!!!

http://magazine.magix.com/it/tutorial-come-si-possono-integrare-altri-plug-vst-sintetizzatori-ed-effetti-nel-programma-musicale-music-maker-01695/

fede_ ha scritto il 29.02.2012 ore 09:01

Ciao

Dipende dalle versioni

Magix music maker ha due versioni, una gestisce plug in vst di sintetizzatori e invece la più economica non lo gestisce

Per inserire i plug-in (di sintetizzatori od effetti) devi fare così:

1) disattivare l'easy mode

2) andare alla voce sintetizzatori

3) in basso nella finestra "sintetizzatori traccia" sulla destra c'è una voce "aggiungi"

4) scorrere e cercare la cartella che contiene la dll del tuo vst

5) a questo punto la dovresti vedere

Faccio una precisazione: magix music maker gestisce i plug in vst di sintetizzatori (da midi ad audio) od effetti audio, non di generatori solo midi come il Kirnu arto vaarala che è un generatore di midi arpeggiato.

Fede

maxcon62 ha scritto il 29.02.2012 ore 12:58

Ciao Mauro, ho letto il tutorial che hai postato, anche nelle versioni più recenti, come dice Fede, il metodo è lo stesso di quello descritto. in W7 quella cartella indicata nel tutorial si trova invece che in applicazioni dati, in C\ ProgramData (è una cartella nascosta)\ Magix \ Music Maker...\synth

per la procedura di visualizzazione dei file e delle cartelle nascoste trovi molte guide con google..

 

mauro56 ha scritto il 29.02.2012 ore 22:36

grazie mille. al momento sono riuscito a inserire come mi ha suggerito fede. è possibile che non mi restano in memoria?  nel senso che quando carico un vts nuovo, gli altri spariscono e, devo riaggiungerli di nuovo. è giusto così??? 

da come ho capito magix carica solo file "dll". dunque niente software del tipo steinberg. o, mi sbaglio???

comunque grazie ancora!

maxcon62 ha scritto il 01.03.2012 ore 12:17

grazie mille. al momento sono riuscito a inserire come mi ha suggerito fede. è possibile che non mi restano in memoria?  nel senso che quando carico un vts nuovo, gli altri spariscono e, devo riaggiungerli di nuovo. è giusto così??? 

Succede probabilmente perchè hai le librerie in cartelle diverse, crea un'unica cartella nei tuoi documenti e copia tutti i plugin vst in questa cartella

mauro56 ha scritto il 01.03.2012 ore 18:37

graxie max, tutto a posto grazie.

invece per quanto riguarda i sw come quelli della steinberg, non sai nulla?????

fede_ ha scritto il 01.03.2012 ore 21:23

Ciao

Se i software sono vst, basta che li installi nella cartella dove ci sono gli altri vst

Io ho fatto così:

Ho creato una cartella chiamata vst (in documenti così non servono diritti amministrativi particolari)

Ho copiato le varie sottocartelle dei vari plug in vst

Avevo anche un vst con estensione exe (programma installante) e gli ho indicato che doveva essere installato all'interno della cartella vst

Poi ho indicato a magix music maker dove cercare i vst (nella cartella vst, dove se no)

a questo punto mi ha caricato tutti gli strumenti ed effetti che ho.

Fede

Vecchio utente ha scritto il 02.03.2012 ore 10:33

Se intendi usare Software  Steinberg con M.Music Maker, dovresti vedere se supporta il sistema ReWire, che in pratica collega diversi sequencer, in modo da poterli utilizzare simultaneamente per audio e midi. I programmi che possono utilizzare questo sistema sono: Nuendo, Cubase, Pro Tool, Logic, Samplitude, FLStudio, questi sono quelli che conosco io poi sicuramente ne esistono altri.
Di sicuro nelle versioni vecchie di Music Maker, il sistema (ReWire) non funziona, come molti Plugin VST, sia strumentali che effetti, utilizzati con software della Steinberg.

mauro56 ha scritto il 04.03.2012 ore 22:21

grazie giovanni e grazie a fede.

per fede: io una catella vst l'ho creata su descktop, è lo stesso o devo per forza andare su documenti????

poi, come fai ad indicare a magix dove cercare i vst????

scusatemi per l'mbranamento, abbiate pietà per giovane di 56 anni!!!!

maxcon62 ha scritto il 04.03.2012 ore 22:32

Ciao Mauro ti consiglio di spostare la cartella nei Documenti o.. in una partizione diversa da quella dove hai installato il sistema operativo.. così non perdi nulla in caso di formattazione.

del resto basta aprire MMM e andare nella sezione "SINTETIZZATORE" cliccare su aggiungi e selezionare, nella finestra che si apre, la cartella dove hai inserito tutti i sintetizzatori vst e confermare con l'ok.