Vorrei organizzare un icontro online fra utenti..interessati?

GPM123 ha scritto il 22.11.2011 ore 15:38

Ciao a tutti

Avrei intenzione di organizzare un incontro serale online durante il quale lavorare tutti(intendo tutti coloro che parteciperanno ovviamente) ad un progettino o magari stare a discutere del programma o anche solo del pu e del meno e conoscersi un pó.

La mia intenzione sarebbe di creare una chatvocale con il programma Teamspeak (gratis) dove possono parlare liberamente fino a 100 persone per canale e scambiarsi cosi inforamzioni spunti dritte e quant'altro.

I programmi Magix giá contengono un software che permette di condividere lo schermo del pc, in questo modo con l'ausilio di team speak potremo veramente lavorate insieme anche se "solo virtualmente.

Ho avuto gia modo di lavorare in questo modo in passato e ho fatto parte di alcune comunitá online basate sullo stesso tipo di canali di comuncazione e devo dire che l'esperienza della rete ca,mbia in moltissimo ed in meglio.

Ad ogni modo con questo post vorrei semplicemente verificare quanta gente desidererebbe provare questa esperienza.

Il linea di massima gli incontri sarebbero sempre previsti per i sabato sera (data ancora da decidere) diciamo dalle 20:00 a oltranza :).

Chi fosse interessato a questa idea potrá comunicarmelo inviamdomi un messaggio tramite MAgix info(basta cche cliccate sul miuo nome utente e selezionate poi "invia messaggio".

Se qualcuno di voi avesse a disposizione un server o un computer da usare come server ed una dsl bella veloce potremo montare li il software Teamspeak server in caso contrario utilizzeremo qualche canale privato ma gratuito.

Sarebbe magnifico se accoreste numerosi :) (anche i moderatori :))))) )

Un salutone

GPM

Commenti

vighi ha scritto il 22.11.2011 ore 17:11

bella iniziativa, io sono favorevole, magari il sabato sera è un po' difficile ma resto in attesa di vostre comunicazioni

eventualmente si potrebbe anche usa re Skype se non riuscite a installare il server? si può anche solo "lurkare" ?

maxcon62 ha scritto il 22.11.2011 ore 21:26

Ciao GPM,

Come moderatore non posso che aderire all'iniziativa ...

sono però più favorevole alla proposta di Vighi di usare Skype.

Saluti

Max

 

magix1965 ha scritto il 22.11.2011 ore 21:27

quoto max,più favorevole a skype

GPM123 ha scritto il 23.11.2011 ore 15:02

Ciao a tutti e grazie del feedback

Sicuremente skype é comodo perché lo avete tutti e non conoscete il teamspeak.

Po andare benissimo skype ma solo se siamo in pochi(max 4 persone per conferenza), inoltre se faccciamo con skype non avrei modo di vedere quando e se qualcun si collega al server (se arriva qualcuno in ritardo?)

Io direi iniziamo con skype, appena scoprirete teamspeak skype lo utilizzerete meno spesso :)

 

Io pensavo al sabato sera proprio perché la gente é libera, la domenica si visitano i nonni e si fanno le gite pomeridiane con i bimbi, mentre il venerdi sera viene normalmente adibito a serata clubbing dato che ci sono meno ragazzini  in giro per i locali.

Ho fatto sto ragionamento perché normalemente gli utenti magix hanno raggiunto almeno i ....enta se non i ...anta anni.

Comunque il sabato sera non é un must, possiamo fare anche qualche altra sera.

Per adesso, visto che apparentemente siamo solo in 4 a volerci incontrare, possiamo essere flessibilissimi :)

Che ne dite di fare sto weekend  domenia sera alle 21:00 con skype?

 

un salutone

GPM

Vecchio utente ha scritto il 23.11.2011 ore 15:24

Cercherò d'esserci, ora mi scarico entrambi i programmi perchè non so come funzionano
Al limite chiedo HELP

chiaragasparini ha scritto il 23.11.2011 ore 15:34

Presente!!!

;)

Chiara

vighi ha scritto il 24.11.2011 ore 10:59

mi segno il domenica sera alle 21:00, cerco di essere presente, al massim ose sono fuori casa accedo da iPhone

che tipo di sessione pensavi di fare ? io video non posso perchè non ho webcam in casa e audio diventa un problema perchè ho il pc in salotto dove i miei figli e mia moglie vedono sicuramente la TV. Si potrebbe partecipare anche solo chat? altrimenti devo proprio usare iPhone

che versione di teamspeak serve? la 3? puoi darci qualche dritta su coem funziona? noi installiamo una client e veniamo chiamati?

 

 

 

vighi ha scritto il 24.11.2011 ore 11:03

Po andare benissimo skype ma solo se siamo in pochi(max 4 persone per conferenza), inoltre se faccciamo con skype non avrei modo di vedere quando e se qualcun si collega al server (se arriva qualcuno in ritardo?)

 

Se la facciamo audio, ci possono stare molte più persone, ne ho fatta una con 12 utenti 2 mesi fa

Per come sapere se uno è online, intanto dovremmo accettarci in skype e poi chi fa partire la conferenza, chiama tutti quelli che servono, appena si collegano un segnale ti dice che è online, basta aggiungerlo ... almeno mi pare si facesse così

 

il mio contatto skype:

vighivm

Freefly ha scritto il 24.11.2011 ore 13:15

Bellissima inizaitiva !!

Al momento ho seri serissimi problemi con internet a casa....

e da iphone o Ipad, non me la godrei....

Al momento uso il collegamento dall'ufficio, ma se repilicate, in un prossimo futuro sicuramente saro' dei vostri...

Ciao Freefly

maxcon62 ha scritto il 24.11.2011 ore 15:29

Bene allora , appuntamento domenica alle 21.00 .. se puoi darmi più particolari con un mp..te ne sarei grato

  Max

GPM123 ha scritto il 25.11.2011 ore 14:31

Ciao a tutti

 

Spero questa sera di poter postare le istruzioni su come si usa il teamspeak che giovanni mi ha chiesto.

Niente paura restiamo comunque accordati su skype per questo appuntamento, semplicemente ci tengo a mostrarvelo.

 

Il piano di qiesto primo incontro é "aperto" nel senso che non ho un piano preciso, intanto pur immaginando che l'idea sarebbe piaciuta non pensavo che nel giro di qualche giorno ci saremmo giá incontrati e quindi...inoltre in passato organizzavo simili incontri ma per comunitá online di gamers, qualcuno di voi ha mai giocato ad americas army, o battlefield 2 ?(io organizzavo tornei e comunitá online per il terrirotorio italiano per questi due giochi)e quindi non so di preciso come organizzare il tutto.

 

Diciamo che sará un esperienza di learning by doing, e poi vediamo come si evolve.

A prestissimo

GPM

chiaragasparini ha scritto il 27.11.2011 ore 13:32

Ciao a tutti,

confermiamo l#appuntamento per questa sera alle ore 21.00. Il contatto di skype è: schoolofvideo

A dopo

 

vighi ha scritto il 28.11.2011 ore 10:54

ciao ragazzi!

devo chiedere scusa e prostrarmi umilmente pronto alle bastonate per "essermi addirittura dimenticato" dell'appuntamento :(

Nel week-end io rimpbalzo da un campo di calcio a una palestra di volley e l'ultimo avvenimento di ieri è stata la partita delal squadra che alleno, sono rientrato in casa alle 20:30, ho cenato da solo e dopo aver lavato i piatti mi sono seduto sul sofà a vedere "Che tempo che fa", mi sono completamente dimenticato dell'incontro!

Capisco se ci fosse stata la partita dell'Inter ma proprio non avevo altro da fare se non riposarmi, mi sarei collegato anche più tardi, sapendo che eravate lì fino a notte fonda!

Vi chiedo scusa e mi spiace anche perchè immagino che vi siate divertiti.

Ho passato il mio cell. a Max in modo che per prossimi appuntamenti, se fossi assente avrei almeno un richiamo immediato dal MOD :o)

Alla prossima, Maurizio

 

 

GPM123 ha scritto il 28.11.2011 ore 12:18

Ciao Vighi

Ci siamo accorti :)

Tranquillo si siamo divertiti tantissimo e abbiamo deciso di icontrarci tutti i lunedi sera.

In settimana ci mettiamo d'accordo per il prossimo lunedi, sicuramente ci sentiremo ancora.

Un salutone
GPM

vighi ha scritto il 12.12.2011 ore 10:21

hey ragazzi oggi è lunedì, che fate?

io come la volta scorsa ci posso essere sul tardi, appena esco dalle prove con la chitarra

maxcon62 ha scritto il 12.12.2011 ore 11:03

Io ci sono...

GPM123 ha scritto il 12.12.2011 ore 16:24

Ciao a tutti

 

Io ci saró ma mnel frattempo ho anche un piccolo gruppo (cameraman, scenegiattore, trucco, io ed un attore) a casa per organizzare una serie di minivideo alla Freddy Wong - (non sapete chi é? vergogna ogni suo video su youtube ha almeno 9.000.000 di clic) fatti interamente con Videodleuxe Premium.

 

Quindi po darsi che saró un pó  "alternato". magari provo a coinvolgeri ma parlano solo inglese, tedesco o spagnolo  ed uno anche vietnamita).,

 

a pu tardi

 

Gianpi

maxcon62 ha scritto il 12.12.2011 ore 16:35

ok.. ma anche tu hai una parte nei video?

Vecchio utente ha scritto il 12.12.2011 ore 16:42

E tu che fai? l'attore, sceneggiatore, cameramen, oppure assembli i video?!!

vighi ha scritto il 12.12.2011 ore 17:03

o fai il Google Translator per tutti ???

Vecchio utente ha scritto il 12.12.2011 ore 17:05

he he