Vorrei il mio sito web apparisse ai primi posti nelle ricerche di google. Come posso fare con Magix web designer 11 premium?

Redio29 ha scritto il 21.09.2015 ore 19:36

Ciao Giovanni vorrei usare al meglio le possibilità di web designer 11 premium per far si che il mio sito web possa apparire ai primi posti nelle ricerche di google. Ho trovato un'altro post simile a questo dove si consigliava di utlizzare un servizio di google a pagamento, sicuramente interessante ma che vorrei usare come ultima spiaggia. In web designer c'è la possibilità di inserire delle parole chiave nelle proprietà web della pagina e del sito. Ho provato a leggere i manuali ma non vengono spiegati i criteri d'inserimento.

Ad esempio in "Descrizione Pagina" va inserito un testo nuovo oppure un testo già presente nella pagina e che si vuole valorizzare?

I prametri "Codice HTML (Body)" e "Codice HTML (Head)" come vanno utilizzati?

Ho provato a seguire qualche specifica su internet ma si va un po' troppo nella programmazione.

Mi e' stato consigliato da un'amica che lavora in pubblicità di compilare i parametri H1 e H2 per avere un'ottima indicizzazione su google. I parametri sopra citati sono per caso la stessa cosa?

Grazie mille in anticipo!

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.09.2015 ore 00:50

Una cosa da fare, come hai già letto in altre risposte è quello di utilizzare Google AdWords, ovviamente è a pagamento, ma credo che il prezzo è basato sui click fatti alla tua pagina tramite motori di ricerca.
Se il tuo sito è un portale per vendite e quindi hai bisogno che sia visitato da più gente possibile, allora ti consiglio AdWords (Clicca qui per leggere ulteriori informazioni), le spese saranno ammortizzate dalle vendite o guadagni che fai attraverso il tuo sito.
Diversamente, se la tua pagina web non è a scopo di lucro e quindi non hai introiti, allora la differenza la può fare il nome della pagina, e i Meta tag che metti, che sarebbero la descrizione della pagina e le parole chiavi.
Questi "META" sono posti all'inizio del codice htm creato dal tuo programma quando compili la descrizione e le parole chiavi.
Il codice della descrizione è fatto così:
<meta name="description" content="Tutto per la musica, testi, basi, vst, strumenti, effetti, free, gratis" />

Quello delle parole chiavi e così:
<
meta name="keywords" content="basi musicali, midi, kar, mp3, vst, plugin, virtual system technology, vsti, sf, SF1, sf2, sound font" />

La lunghezza della descrizione può essere più o meno lunga, non c'è un limite, idem per le parole chiavi. Sarebbe saggio fare una ricerca su Google e vedere i risultati che trovi, aprire il sito e guardare il codice Meta e vedere che tipo di parole hanno messo in descrizione, lo stesso per le chiavi, di conseguenza puoi capire cosa potrebbe scrivere la gente nei motori di ricerca che cercano la stessa tematica del tuo sito.
Ovviamente tu non devi creare il codice htm come vedi qui sopra, perchè ci pensa il programma a fare la compilazione in modo corretto.
Il tag Body e Head sono posizioni dove inserire frammenti di codice htm, alcuni codici devono essere messi in body e altri in head perchè questi possono funzionare, da notare che normalmente i codici htm messi su "body o su head" non sono visibili mentre stai editando il tuo progetto, ma si vedono solo quando fai le anteprime con i vari browser che hai a disposizione.
L'H1 di solito contiene il nome della pagina o del sito ed è formato con una semplice stringa esempio:
<h1>Tofy Musica e Tool</h1>
Ovviamente se nel motore di ricerca viene inserito " Tofy Musica e Tool" che si trova dentro "H1", la pagina risulta al primo posto, quindi in h1 dovresti mettere una parola o piccola frase che un'utente potrebbe utilizzare per la ricerca, ma qui sta a te cercare la parola o frase adeguata, inoltre credo che h1 sia modificabile solo lavorando direttamente nel codice htm della pagina, utilizzando un blocco note o qualsiasi editor di testi.
La cosa interessante è che su Web Designer puoi mettere descrizione e chiavi su ogni pagina diversa, in questo modo le possibilità di essere trovato subito aumentano.
Concludo dicendo che va anche a fortuna e anche il traffico che genera la tua pagina web, più visite ricevi è più in alto nella lista vai a finire (Piove sul bagnato)

Redio29 ha scritto il 22.09.2015 ore 19:38

Ciao Giovanni, intanto grazie per la risposta, non ho però capito l'utilizzo di head e Body. Non servono mica ad inserire delle stringhe di codice? Quindi non posso creare le stringhe h1 e h2 all'interno di essi facendo banalmente riferimento al tuo esempio? Fra le altre cose sono un musicista anch'io e mi occupo di audio professionale quindi gli esempi che mi hai fatto sono perfettamente in linea con quello che faccio.

Scusa se ti faccio domande che sicuramente sono banali ma purtroppo e' la prima volta che mi occupo di siti web e sei l'unico che mi sta dando delle risposte ai miei quesiti.

Vecchio utente ha scritto il 23.09.2015 ore 00:46

Per esempio prova a mettere questo codice su body:
<audio src="Hair.mp3" preload="auto" controls></audio>
e vedi cosa succede. Ti si apre un player per la musica che cerca il file Hair.mp3, che tu non hai e quindi non sentirai nulla.
Ora questo player si posiziona in un punto della pagina ma tu non puoi spostarlo, quindi se tu vuoi posizionare il player dove vuoi nella pagina, ti disegni un rettangolo, lo lasci selezionato e vai su proprietà web poi selezioni Segnaposto, ora su body inserisci il codice. A questo punto tu spostando il rettangolo, quando fai l'anteprima visualizzi il player dove è stato posizionato il rettangolo.
Questo codice lo puoi mettere anche in Head, per il semplice fatto che non ha bisogno di ulteriori istruzioni.
Diversamente ci sono dei codici che lavorano se si trovano all'interno di Head, e altri codici che devono essere messi in parte in head e in parte in body.
Un codice htm, ha una sua gerarchia e normalmente, tutto comincia con :
<head, dove al suo interno possono esserci dei <body.  <Script, <style, <meta ecc.
Il primo crea la struttura dove poi si possono inserire altri comandi come quelli scritti in rosso qui sopra.
Nota bene che è una spiegazione semplificata, tanto per farti capire. Tieni conto che tu non scriverai mai codici htm, al limite li scaricherai da Internet dove ci sarà anche la descrizione che indica dove metterlo se su body o head.