visualizzazione video a scatti

maurananni ha scritto il 11.02.2012 ore 01:51

salve, ho appena acquistato video de lux mx premium e non riesco a visualizzare il filmato in sede di elborazione. Il video si vede a scatti. ho una telecamera samsung e il  file e' mp4   1920 1080  25fr. sistema  windows 7. cosa c'e' che non va?

Faccio presente che prima usavo magix  video de lux 17 e non avevo problemi.

grazie a chi puo' aiutarmi.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 11.02.2012 ore 10:19

Probabilmente devi settare le impostazioni programma... (tasto P)

nela sezione "riproduzione" prova a cambiare la dimensione di cache video ( tra "nessuna cache".. "solo cache riproduzione" ... Cache riproduzione e file")

nella sezione video/audio metti la spunta su "metà risoluzione" nel box "Presentazione film"  

inoltre prova atogliere il segno di spunta su "ottimizzazione del sovraccarico per la riproduzione in tempo reale"

Infine, se non l'hai ancora fatto, aggiorna il programma all'ultima versione .attraverso il menù aiuto >aggiornamento online

maurananni ha scritto il 11.02.2012 ore 10:49

ti ringrazio, ma non e' cambiato niente.

maxcon62 ha scritto il 11.02.2012 ore 11:02

Io non ho riscontrato problemi e differenze tra le due versioni per quanto riguarda l'anteprima..

Quali sono le caratteristiche del tuo pc?

maurananni ha scritto il 11.02.2012 ore 11:36

acer  aspire 7741 proc. intel core i3-380m (2.53 GHz 3MB L3 cache)  AMD Radeon HD 6550M Up to 2746 MB .

maxcon62 ha scritto il 11.02.2012 ore 23:39

Sarò sincero con te..la macchina non è molto performante.. per l'elaborazione in hd

é un portatile? guardando i requisiti consigliati per videodeluxe e per l'elaborazione di materiale hd ..viene consigliato un processore con  2.83 ghz (minimo) ... 

Ma la versione 17 la usavi sullo stesso sistema? e non trovavi difficoltà sul medesimo tipo di file?

Forse ti conviene convertire i filmati nel formato mxv..attraverso la conversione multipla

maurananni ha scritto il 12.02.2012 ore 10:05

con video de lux 17  non ho mai avuto problemi. vorra' dire che ho buttato soldi continuero' ad usare video 17. grazie

Vecchio utente ha scritto il 12.02.2012 ore 14:08

Lavori con risoluzioni troppo grandi, inoltre la versione VideoMX è abbastanza pesante, e il tuo PC e di fascia medio bassa. Quando si acquista un prodotto è sempre opportuno guardare le specifiche tecniche consigliate dal produttore. Per il tipo di computer che hai è consigliato lavorare massimo con video a 720X, e anche in questo caso con alcuni effetti il preview va a scatti, quindi è necessario utilizzare il rendering d'anteprima.
In più evita di usare video compressi in MPEG4, è meglio lavorare con file Avi (impostato come  default) oppure acquisire nel formato nativo di Video Magix. In questo modo alleggerisci notevolmente il lavoro del PC.
Ho letto le caratteristiche del tuo PC e purtroppo non è adatto per programmi di video edit complessi, in oltre la scheda video ha una memoria dedicata e quindi la velocità di calcolo passa attraverso vari elementi che allungano i tempi di calcolo, in più ho visto che il disco rigido ha una velocità di 5400rpm, che per fare video è troppo poco, il processore i3 e un 2 core di fascia media (Sarebbe consigliato un 4 core).
Conclusione è che Video Deluxe Premium MX  non è adatto al tuo PC.

maurananni ha scritto il 21.02.2012 ore 17:01

SCUSA IO NON ME NE INTENDO DI COMPUTER, MA C'E' COSI' TANTA DIFFERENZA FRA VIDEO  MX E E PREMIUM 17? PERCHE' CON QUESTO HO SEMPRE VISTO BENE E FATTO BEI FILMATI PIENI DI DISSOLVENZE. IL FILMATO LO ACQUISISCO CON UN PROGAMMA CHE E' INSERITO NELLA FOTOCAMERA SAMSUNG. GRAZIE

maxcon62 ha scritto il 21.02.2012 ore 17:10

se è un avchd lo puoi acquisire direttamente con videodeluxe...

se il sistema è un sandy bridge dovresti impostare che videodeluxe lavori con la scheda video della ati e non con quella integrata della intel

se esiste questa funzione ..come con le schede dell'invidia

comunque se guardi le caratteristiche del sistema richieste da videodeluxe mx per l'elaborazione di filmati hd il tuo pc non è proprio adatto a tale funzione

ma con videodeluxe 17 elaboravi lo stesso tipo di filmati con questa risoluzione e prodotti da questa telecamera samung?

 

 

maurananni ha scritto il 21.02.2012 ore 17:16

SCUSA MA NON CAPISCO NULLA DI QUELLO CHE HAI DETTO. COME HO DETTO NON SONO MOLTO PRATICA. QUELLO CHE NON CAPISCO CHE CI SIA COSI' TANTA DIFFERENZA DA UN PROGRAMMA AD UN ALTRO? ACCIDENTI A ME ANDAVO COSI' BENE CON VIDEO DE LUX 17 SONO ANDATA A BUTTARE TANTI SOLDI PER NIENTE. COMUNQUE GRAZIE DEL TUO INTERESSAMENTO  

maxcon62 ha scritto il 21.02.2012 ore 17:20

Chiedi dove hai acquistato il pc.. per quanto riguarda la tecnologia sandy bridge..

quello che ti chiedo se elaboravi i filmati con la stessa risoluzione e prodotti dalla stessa telecamera Samsung con la versione ???

maurananni ha scritto il 21.02.2012 ore 17:21

SI

maxcon62 ha scritto il 21.02.2012 ore 17:24

hai aggiornato mx al'ultima versione 11.0.4.4?

maurananni ha scritto il 21.02.2012 ore 17:32

NO SONO AGGIORNATA  A QUELLA PRECEDENTE. ADESSO STO FACENDO L'AGGIORNAMENTO POI TI SAPRO' DIRE. GRAZIE

maxcon62 ha scritto il 21.02.2012 ore 17:40

hai ancora vdl 17 o lo hai disinstallato dal pc?

maurananni ha scritto il 21.02.2012 ore 17:43

L'HO ANCORA INSTALLATO.

maxcon62 ha scritto il 21.02.2012 ore 18:02

normalmente le due versioni non interferiscono.. e ora se importi lo stesso filmato nella 17 lo visualizzi bene?

 

maxcon62 ha scritto il 21.02.2012 ore 18:59

dovresti vedere se il pc sta usando la scheda video della ati o quella integrata della intel (così funziona il sistema sandybridge per il risparmio energetico)

maurananni ha scritto il 23.02.2012 ore 13:38

 Ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione  adesso va bene. Vedo benissimo.

Ringrazio tutti per gli aiuti e i consigli. Grazie!!!!!!!!  

maxcon62 ha scritto il 23.02.2012 ore 13:41

bene.