Commenti

steverm ha scritto il 11.01.2023 ore 16:15

Ciao, in che senso ridotte? ad esempio quando crei la doppia versione del sito se non interrompi la condivisione delle varianti per ogni pagina che crei si rischia che quando ad esempio componi la pagina x smartphone si modifichi anche in parte o in tutto anche la parte per desktop e viceversa. Url del sito?

paciottiandrea ha scritto il 12.01.2023 ore 09:21

Ciao, in che senso ridotte? ad esempio quando crei la doppia versione del sito se non interrompi la condivisione delle varianti per ogni pagina che crei si rischia che quando ad esempio componi la pagina x smartphone si modifichi anche in parte o in tutto anche la parte per desktop e viceversa. Url del sito?

Ciao a te,

intendo che la visualizzazione come formato pagina rispetto al video cambia e non riempe la videata, questo è il link vedi se anche tu noti la problematica https://www.guidafirenzeturismo.it/index.htm e grazie per la risposta.

 

steverm ha scritto il 12.01.2023 ore 19:04

Ciao, la videata non si riempie perchè gli hai dato una dimensione (nella versione pc) piccola, puoi quindi allargarla un po' (io in genere le faccio di circa 1500 px in larghezza per la versione pc) mentre vedo che la versione smartphone ha le dimensioni giuste. Potresti anche dichiarare la dimensione della pagina adattabile allo schermo ma te lo sconsiglio vivamente perchè non avendo tutte le pagine della stessa lunghezza vedresti le pagine allargate o ristrette diverse tra loro. Il fatto poi che vedi variare (in apparenza) le pagine ad esempio tra galleria e contatti (o tra visite e info) è solo perchè essendo "contatti" ed "info" molto più corte di "galleria" e "visite" lo schermo fa apparire o sparire la striscia laterale a destra dello scorrimento pagina. Dovresti quindi allungare le pagine più corte dove non appare la striscia dello scorrimento. (spero di aver scritto in maniera comprensibile 😂)

paciottiandrea ha scritto il 13.01.2023 ore 07:59

Capisco, grazie per la spiegazione e buona giornata

steverm ha scritto il 13.01.2023 ore 18:03

scusa posso chiederti una curiosità? come mai lavori da tanto tempo a questo sito quando la guida ne ha già uno abbastanza professionale in Wordpress?

paciottiandrea ha scritto il 14.01.2023 ore 07:14

scusa posso chiederti una curiosità? come mai lavori da tanto tempo a questo sito quando la guida ne ha già uno abbastanza professionale in Wordpress?

Ciao, per diletto mia moglie come hai visto ha quello in Wordpress io avevo acquistato il dominio a suo tempo e da profano ho voluto provare... mi spiace "cassarlo". Domanda lecita ;)

steverm ha scritto il 14.01.2023 ore 11:23

fai bene :-), il programma è ottimo per i siti "vetrina" ed ha molte potenzialità (qualche difetto pure ma nessun è perfetto)