Commenti

GPM123 ha scritto il 29.03.2011 ore 12:37

ciao Lamu,

 

Pensoc he ti rifersica alla possibilitá di unire pu progetti in un unico "progettone" sul quale poi potrqai apportare tutte le modifiche che vuoi(transizioni dissolvenze effetti e quant'altro.

 

A questo proposito trovi un testo nelle "Risposte rapide" del sito di supporto tecnico.

 

http://support2.magix.net/customer/it/node/447

 

Un salutone

GPM

Lamu ha scritto il 29.03.2011 ore 15:28

No non voglio creare un progettone e unirne due insieme......ma ho visto che è possibile visualizzare al tempo stesso un filmato realizzato in cui si aprono due quadrati uno con un filmato e uno con un altro magari lo stesso soggetto preso con un inquadratura diversa.......forse mi ero espressa male.

Grazie

GPM123 ha scritto il 29.03.2011 ore 16:55

ciao lamu,

 

Adesso ho capito, tu vuoi utilizzare la funzione "multicam" del programma

 

 

 

Per usare la funzione multicam la traccia 1 e 2 deveono essere libere, perché  é li  che il programma andrá a mettere il risultato dei tuoi stacchi dalla camera 1 alla camera 2.

 

Carica quindi per prima cosa due file video nelle tracce 3 e 4 della timeline

 

 

E clicca quindi sull'icona Multicam.

 

Otterrai questa visualizzazione nello schermo di anteprima

 

 

Per ottenere un video che contenga i cambi di inquadratura devi per prima cosa selezionare il video con il quale vuoi che parta la scena.

Per farlo clicca una volta nel riquadro della scena che vuoi dentro lo schemro di anteprima.

 

Otterrai questo:

 

 

premi ora sul tasto  "play" oppure meglio ancora per mandi avanti al riproduzone del video con le freccette direzionali della tastiera del computer (la freccetta destra manda avanti il video un fotogramma alla volta) fino al punto dove vuoi che cambi l'inquadratura.

 

Premi nuvoamente nel riquadro presente nella timeline realtivo alla scena che ti server per il cambio di inqudratura.

 

Per esempio:

 

 

Se hai fatto tutto come me hai cliccato una volta sulla prima inquadratura, hai mandato un po avanti il video con le freccette direzionali della tastiera del pc e poi hai cliccato sulla seconda inquadratura.

 

Nella prima traccia della timline dovresti vedere le due inquadrature che hai scelto e i rispettivi secondi(o minuti di riproduzione)

 

 

A questo punto clicca nuovamente sull'icona multicam per applicare la tua scelta.

 

Vedrai che le tracce 3 e 4 verranno mutate mentre nella traccia 1 avrai il tuo filmato con i cambi di scena.

 

 

 

Un salutone

GPM

 

Lamu ha scritto il 29.03.2011 ore 17:36

Grazie proprio una spiegazione precisa.....adesso vediamo i risultati.

Lamu ha scritto il 29.03.2011 ore 21:31

Mi sorge un dubbio dato che non riesco a trovare la funzione multicam ma nella versione 15 c'è? Oppure è una nuova caratteristica delle versioni successive???

Grazie come sempre della disponibilità

maxcon62 ha scritto il 29.03.2011 ore 21:45

Ciao Lamu,

forse hai la versione base di Video Deluxe 15? La funzione multicam è presente solo nelle versioni plus e premium.

Volevo inoltre darti il consiglio di specificare sempre nelle domande il nome del programma e la versione.

Ciao

Max