visualizza nomi marker

robertocontratto ha scritto il 16.09.2011 ore 17:46

Con video deluxe 17 premium durante la fase di preparazione della pagina menù (in masterizzazione) non compaiono i nomi dei capitoli.

Ho già provato a selezionare tutti i pulsanti disponibili (modelli, pulsanti, testo, ordine, ultimi modelli) ma i titoli dei capitoli continuano a non vedersi.

Cosa posso fare?

Commenti

maxcon62 ha scritto il 16.09.2011 ore 23:18

Dipende dal menù dvd che usi, potresti dirmi quale hai impostato?

nella maggior parte dei casi, se non visualizzi  i nomi dei capitoli , clicca due volte con il tasto sinistro del mouse sulla finestra del capitolo o clicca con il tasto destro del mouse e scegli proprietà, normalmente nei menù in cui non visualizzi il testo, la dimensione del testo è impostata sullo zero, perciò prova ad aumentare la dimensione e poi premi "applica a tutti". Talvolta serve pure togliere il segno di spunta dalla voce adatta testo menù al modello o cambiare la posizione del testo

Ciao

Max

 

 

robertocontratto ha scritto il 17.09.2011 ore 08:47

Grazie Max.

Da stamattina però non riesco più nemmeno a visualizzare le finestre dei capitoli (pulsanti).

Tieni conto che al momento si vede solo il modello di sfondo (il primo di quelli animati) e la cornice dove inserire il titolo del dvd; nessun pulsante. Anche se faccio quanto da te suggerito per scrivere il testo all'interno di questa cornice, non riesco a visualizzare nulla. Per pronto riferimento ti invio lo sreenshot.

Ho forse eseguito involontariamente qualche operazione sbagliata?

Saluti e grazie in anticipo

Roberto

maxcon62 ha scritto il 17.09.2011 ore 14:35

Hai tolto il segno di spunta nella voce navigazione in alto a sinistra.

In questo menù devi togliere il segno di spunta dalla "voce adatta testo menù" ed aumetare un po' la dimensione poi clicca su applica a tutti.

ciao

Max 

 

 

robertocontratto ha scritto il 17.09.2011 ore 15:18

Grazie!!!!!!!

A questo punto mi si presenta però un altro problema: dopo il video introduttivo, come faccio a far apparire la pagina con tutti i film da selezionare senza passare dalla pagina del menù principale dove di fatto si vede solo un titolo e un'icona?

E come posso fare per tornare alla pagina capitoli, dopo che il film selezionato è arrivato al fondo?

Grazie come sempre.

Ciao

Roberto

maxcon62 ha scritto il 17.09.2011 ore 16:31

Allora per fare come indichi, non si può fare con un unico progetto dove hai inserito dei Marker, ma con più progetti e allegati assieme... provo a spiegarmi meglio, se hai più progetti in un unico contenitore (che è il nome tra parentesi in alto del mediapool vicino al nome del progetto) Video Deluxe nel menù principale del DVD inserirà altrettante finestre, e andando in proprietà del tasto (come ti ho insegnato) troverai delle opzioni (ad esempio ritornare al menù principale quando è finito un filmato). Ora per dividere il tuo progetto in più progetti devi fare così,  apri il progetto in elaborazione e lavora in timeline, seleziona una parte di oggetti eliminando il resto e salva  con un nome diverso, e così via riaprendo il progetto principale varie volte . Ora apri il primo "nuovo progetto" , poi importa il secondo "nuovo progetto" senza chiudere il primo e così via , cliccando sul tasto a forma di bobina potrai selezionare i vari progetti uniti nello stesso "contenitore". Imposta i Marker se lo desideri e poi passa alla sezione masterizzazione e vedrai che adesso si presenteranno più finestre nel menù principale del tuo menù. Ora cliccando sul tasto del menù e andando in proprietà troverai a destra del box una serie di "azioni alla fine del film" da scegliere.... 

Spero di essere stato chiaro ..ti allego un piccolo filmato...

Ciao

Max

P.S. Magix 1230 ha caricato nella sezione tutorial , due filmati dove spiega le basi di Video Deluxe, assolutamente da vedere !