visualizza messaggio di pagina in caricamento

megapixel51 ha scritto il 26.04.2016 ore 23:02

Vorrei visualizzare un avviso durante l'apertura del sito che avvisa del caricamento in atto della pagina.

Lo stesso messaggio ovviamente si deve chiudere a caricamento ultimato.

Ho trovato questo codice free ma non sono pienamente soddisfatto in quanto mi lascia un carattere sporco sulla parte alta dello schermo.

Grazie!

codice trovato:

<style>
#loading{
  position:absolute;
  width:100px;
  height:25px;
  left:170px;
  top:620px;
  z-index:1;
  background-color: #6B718B;
  font:20px Arial, Helvetica, sans-serif;
  color:#ffffff;
  padding:10px;
}
</style>
<div id="loading">Loading...</div>
<script>
function finish(){
document.getElementById("loading").style.visibility = "hidden";
}
</script>
<body onload="finish()">
</body>

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 26.04.2016 ore 23:22

Cambia codice, anche se sinceramente non ne capisco la necessità, ma gusti sono gusti

diegoweb13 ha scritto il 27.04.2016 ore 19:15

Ciao, ho fatto una prova col codice che hai messo e funziona senza lasciare nessun carattere sullo schermo.

Controlla perché penso che tu abbia inserito per sbaglio qualche altro carattere nel codice html.

Che carattere ti lascia sullo schermo ?

Per mostrarti come funziona il codice se cambi alla linea qui sotto il testo evidenziato in rosso da hidden a visible ecco cosa mostra il codice.

function finish(){
document.getElementById("loading").style.visibility = "
visible";}

Il codice crea un livello di colore blu con la scritta Loading.. che poi chiude a pagina caricata.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 27.04.2016, 19:20, Modificato in totale 3-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

megapixel51 ha scritto il 28.04.2016 ore 14:50

Grazie ad entrambi per avere risposto. Il carattere che lascia e' un quadratino bianco in alto al centro dello schermo.

Ho scoperto che la causa dipende da una stringa html relativa a skype situata sulla sesta pagina del sito. Togliendo il codice html dalla sesta pagina il quadratino non esce piu'.