Virus HTTP_RONTOKBRO_REQUEST

marcomamiko ha scritto il 20.05.2015 ore 03:14

Salve a tutti. Il 15 maggio apro Magix Video Deluxe 2015 premium come al solito e l'antivirus mi informa che ha bloccato tutto per colpa di un virus.  Disinstallo tutto, re-installo tutto e niente. Dice sempre che c'è un pericolosissimo virus e non mi fa usare il Magix

Il nome del virus è

HTTP_RONTOKBRO_REQUEST

L'anitivirus è giapponese (vivo e lavoro in Giappone) e non dice nulla su come devo comportarmi. Leggendo su internet ho visto che lo stesso problema ce l'ha uno spagnolo (al quale la Magix spagnola dice che non ne sa nulla). E' successo anche a voi? Cosa devo fare?
Grazie in anticipo a tutti

(Ps: ho un PC DELL, Uso il sistema Windows, il mio provider è la NTT ed è la prima volta da 5 anni che uso i prodotti Magix)

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 20.05.2015 ore 12:38

Ciao, che tu abbia un virus nel tuo sistema operativo non saprei, se il tuo Pc è stato infettato non è certo colpa di Magix Video Deluxe Premium 2015 (ammesso che sia originale).
Comunque quando installi i prodotti della Magix, e consigliato disattivare momentaneamente l'antivirus e Firewall del sistema, perchè alcuni sistemi di protezione rilevano il così detto "falso positivo", impedendo la corretta installazione di Video Deluxe.
Quindi disinstalla il programma, in questo caso sarebbe opportuno pulire anche il registro di sistema, per tanto di consiglio ti utilizzare "IObit Uninstaller" per togliere il programma e pulire il registro di sistema.
Finita la disinstallazione e pulizia del registro, disattiva il firewall e antivirus, poi cominci con l'installazione, dopo fai la registrazione del prodotto.
A questo punto riattivi l'antivirus e firewall, riavvia il tuo Pc.
Ora dovrebbe essere tutto Ok.
NB: Video Deluxe 2015, controlla ogni mese la validità della licenza, per tanto almeno ogni 30 giorni dovresti essere online con il programma aperto.

maxcon62 ha scritto il 20.05.2015 ore 13:48

leggi questo topic, è un problema dell'antivirus Trend Micro

http://www.magix.info/it/nuovo-problema-dopo-aggiornamento-dei-programmi-magix-se-si.knowledge.1131279.html