Videocamera p

cottonclub22 ha scritto il 04.02.2013 ore 10:19

Salve a tutti. Il mio problema é questo: ho acquistato video deluxe premium 2013 per poter operare con la mia videocamera panasonic HDC SD 800 con la quale filmo nel formato di max risoluzione 1080 50p. Intanto giá nella fase di editing il software non é fluido, funziona a scatti e a volte si blocca; quando poi procedo con la masterizzazione su disco blu ray di file AVCHD il risultato finale é un filmato che presenta scene tremolanti in particolare nelle panoramiche. Risultato quindi pessimo se confrontato con la registrazione originale della videocamera. Cosa devo fare? Faccio presente che il sistema operativo usato é Windows 7.

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 13.02.2013 ore 16:34

Il formato 1080p, comunemente chiamato Full HD, è il più recente  ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1.080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo, ma di solito è a 24 fps, la velocità della pellicola cinematografica.
Sono previsti formati 1080p a 50 e 60 fps, ma attualmente non sono di uso pratico poiché solo alcune telecamere e registratori possono riprendere e registrare così tanti dati.
Salvare un filmato a 50 frame per secondo non ne vale la pena, visto che i nostri occhi percepiscono più o meno i 25 FPS, comunque se vuoi ottenere risultati con i tuoi parametri devi fare un disco Blu Ray con un 1080i, poi il tutto dipenderà dalla televisione.
NB: nel campo informatico si è fatto passi da giganti, nel campo televisivo si fatica un pochino stare al passo dei PC e le nuove tecnologie di Video camere.

cottonclub22 ha scritto il 13.02.2013 ore 19:58

Grazie!