Video ridotto in fase di masterizzazione

GIUROBE ha scritto il 15.12.2011 ore 17:56

Salve a tutti. Ho video deluxe 17 plus.

Dopo aver elaborato un filmato, mi sono spostato nella tendina dell'elaborazione della masterizzazione.

Ho creato la  pagina principale con la sottopagina, quest'ultima destinata alla selezione delle scene precedentemente impostate con i maker capitolo.

Non so cosa io possa aver involontariamente selezionato  ma sia le immagini delle anteprime delle scene che tutto il filmato  si sono rimpiccioliti, schiacciati verticalmente. Ho provato a selezionare il pulsante 4:3 e 16:9 ma nulla. Non riesco a tornare allo stato originale.

Grazie e buona serata a tutti.

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 15.12.2011 ore 20:55

Seleziona un filmato dalla timeline, clik con il tasto destro e controlla su "proprietà oggetto", ti si apre una finestra e tu guarda su rapporto pagina, da li puoi modificare il formato 4:3 o 16:9 o altre risoluzioni. Nelle ultime versioni è possibile selezionare tramite un menù a tendina, ma forse nelle versione 17 come la tua devi scrivere tu con la tastiera, poi fai ok e seleziona adatta tutto.

GIUROBE ha scritto il 16.12.2011 ore 07:38

Ciao e grazie per la risposta. 

Purtroppo ho peggiorato la situazione. Inserendo il rapporto 16:9 si è schiaccciato ancor di più. Rimettendo 4:3 l'immagine dell'intero filmato  rimane più piccola dello schermo, così come tutte le anteprime. 

Ma cosa posso aver combinato?

maxcon62 ha scritto il 16.12.2011 ore 08:19

quello che non capisco è se cambiato solo il filmato del menù o tutto il progetto.. e quale modello hai impostato..potresti spiegare meglio la procedura che hai seguito.. se cambi modello di menù cosa succede?

GIUROBE ha scritto il 17.12.2011 ore 07:57

Grazie per il prezioso contributo di entrambi.

Non so come e perchè ma per risolvere il problema ho docuto salvato il file con un altro nome e solo allora sono riuscito ad impostare nel timeline il formato corretto del video. Di conseguenza si è adeguato correttamente anche il menù.

Ho provato più volte la stessa procedura con il filmato originale ma niente.

Grazie ancora.

Buone feste