video mosso e tremoleggiante

Pix76 ha scritto il 03.06.2012 ore 16:13

Salve ragazzi, con delle mie immagini personali ho provato a fare un video di circa 20 minuti con il programma magix deluxe premium 19, il problema nasce quando lo vado a masterizzare, poichè vedendo il dvd in televisione, il video risulta piuttosto mosso e tremoleggiante, cosa che non si verifica sul pc. Quale potrebbe essere la causa? E possibile che dipenda dal fatto che non ho caricato il video sul pc direttamente dalla telecamera? 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 03.06.2012 ore 18:01

Ti riferisci alla versione 18? la 19 non è ancora uscita

il problema deriva dall'interlacciamento delle tv.. mentre la visione sul pc avviene in progressivo..

per diminuire questo effetto, prima di tutto prova a ridimensionare le foto con un programma di foto editing ..in questo tutorial trovi tutte le indicazioni

http://www.magix.info/it/ottimizzazione-foto-per-creazione-fotoshow..online-training.80079.html

inoltre nella finestra di masterizzazione, clicca su "impostazioni encoder" e spunta la voce "utilizza filtro anti-interlacciamento(elimina sfarfallio righe)"

Pix76 ha scritto il 04.06.2012 ore 22:10

Grazie maxcon65 per aver risposto alla mia domanda, ho provato a mettere in pratica i tuoi suggerimenti, ma a dire la verità quella opzione che mi hai suggerito tu,( Attiva Opzione applica filtro Anti-Intrlace) pur sfogliando bene tutte le finestre non l'ho trovata, probabilmente perchè il programma che ho utilizzato era in prova per sette giorni, e quindi non porta tutte le opzioni???
Ciao e grazie ancora!  ;)