Video Magic Deluxe: unire diversi progetti in uno solo

laveest ha scritto il 15.04.2013 ore 15:25

Ho creato 10 progetti di 3min. Vorrei ora unirli in un filmato unico di 30 minuti e poi masterizzarli in un DVD.

Ho già seguito il consiglio di salvare i progetti iniziali in MVD per poi importarli (o allegarli) in un progetto unico ma il problema è che poi alla masterizzazione me li separa e alla riproduzione del DVD il video non è unito in un unico filmato....

mi potete aiutare?

Grazie mille!

Laura

Commenti

maxcon62 ha scritto il 15.04.2013 ore 17:06

Hai unito i tre progetti, caricando il primo e poi "allegando" gli altri due salvati in mvd tramite il menù file>gestisci filmati>allega?

non devi usare flie>gestisci filmati>importa ...ma ..."allega",  per unire il tutto in un unico filmato

laveest ha scritto il 15.04.2013 ore 21:06

Fatto. Ma alla riproduzione del DVD i progetti vengono visualizzati separatamente (nel senso che al termine di un progetto l'immagine ritorna sul menu e bisogna selezionare manualmente il successivo).

C'è forse un'opzione da attivare nel programma ?

Vecchio utente ha scritto il 15.04.2013 ore 21:55

Attenzione che i file progetto non sia MVP, in questo caso ti apre come un progetto indipendente e quindi nel menù DVD risultano come 2 filmati diversi.
Quindi il primo progetto può anche essere MVP ma se devi allegare un secondo progetto deve essere MVD, in questo modo i 2 o più progetti vengono caricati come unico progetto.
Quando poi mandi in masterizzazione seleziona "Solo un Marker", vedrai che poi esce un filmato unico.
Se tutto questo ti manda in confusione, allora salva come filmato ogni tuo progetto in una specifica cartella , poi ti crei un  nuovo progetto e carichi i filmati salvati in una sequenza prestabilita.

maxcon62 ha scritto il 16.04.2013 ore 10:08

Hai forse impostato dei marker capitolo?

se i progetti sono divisi.. (si aprono più tab nella timeline) nella masterizzazione vengono riconosciuti come filmati separati, invece se il tuoi filmati sono di seguito nella timeline in un unico progetto, nella masterizzazione vengono riconusciuti come un filmato unico, e se hai inserito dei marker capitolo, apparira un submenù con i capitoli suddetti.

Comunque puoi decidere l'azione che deve eseguire il player dvd, nella finestra di masterizzazione clicca con il tasto destro sul riquadro principale del menù nel monitor d'anteprima e scegli proprietà, nella finestra che si apre hai diverse opzioni dell'azione al termine del filmato

potresti provare a selezionare "vai al prossimo film"

 

 

laveest ha scritto il 16.04.2013 ore 23:17

Fatto. Grazie mille!

Ho ancora un ultimo problemino da risolvere: vorrei masterizzare il filmato su un DVD in qualità HD (i filmati originali sono effettivamente stati registrati in HD), per poi riprodurlo su lettore DVD (lo vorrei regalare ad una persona che non ha il lettore Blu-Ray ma solo DVD/DivX) .. è possibile?

 

maxcon62 ha scritto il 17.04.2013 ore 01:08

Non puoi masterizzare contenuti Hd su un dvd destinato ad un player dvd, a causa del limite dei player che riproducono dischi con  al massimo una risoluzione di 720x576 16:9

l'unica possibilità è di masterizzare un disco DVD avchd , ma deve essere riprodotto con un Bluray player compatibile con i dischi Avchd

laveest ha scritto il 19.04.2013 ore 21:50

ok visto che i filmati sono in HD mi sembrava alla fine logico avere un Bluray player ...

Ora potrei esportare il progetto come file video in qualità HD,  per poi riprodurlo con il nuovissimo Bluray player su dispositivo USB.

Problemino (scusate spero tanto che sia l'ultimo ...): ho allegato tutti i diversi progetti in un unico progetto come suggerito precedentemente ... ora però all'azione di "esportare"  mi salva in WMV i file ancora separati .

C'è una soluzione per poter salvare tutto il progetto in un unico file?

maxcon62 ha scritto il 20.04.2013 ore 17:07

Potresti descrivermi l'esatta procedura di esportazione che segui?

se i tre progetti sono di seguito nella timeline il filmato è unico ... perciò anche dopo l'eportazione di tre progetti allegati in un unico progetto il filmato ottenuto è il mix dei tre progetti iniziali.. (ripeto che i progetti devono susseguirsi nella timeline, non devono essere tre progetti separati in un progetto unico)

laveest ha scritto il 20.04.2013 ore 17:19

si tratta di progetti separati..li ho elaborati separatamente per poi unirli in un unico progetto caricando il primo e poi "allegando" gli altri salvati in mvd tramite il menù file>gestisci filmati>allega (come suggerito).

Poi sono andata in "esporta" e "esporta come file video" . Salvando poi il file sulla penna USB

Comunque vedo che se seguo la procedura di esportazione per tutti i progetti, alla riproduzione al bluray player con dispositivo USB i filmati si susseguono nell'ordine che volevo quindi....penso di aver risolto.

Se hai comunque dei suggerimenti fammi sap!

Grazie per il tuo aiuto!!!

maxcon62 ha scritto il 20.04.2013 ore 17:35

Se il progetto è unico (con all'interno i tre progetti allineati nella timeline) come ti ho indicato nell'illustrazione qui sotto... il risultato dell'esportazione è un unico filmato... attenta che nella finestra di esportazione non sia spuntato "esporta solo area selezionata"

Inoltre ti consiglerei di esportare in mpg4 qualità HDTV 1920x1080 H264 25 fps

 

laveest ha scritto il 20.04.2013 ore 17:46

non trovo "esporta solo area selezionata"?

maxcon62 ha scritto il 20.04.2013 ore 19:11

Esporti attraverso il menù file>esporta film>esporta come...?

laveest ha scritto il 21.04.2013 ore 17:55

Perfetto... grazie mille per i preziosi consigli!!

Buona continuazione!

Saluti,

Laura

dado80 ha scritto il 20.06.2014 ore 11:48

Ciao a tutti!
Mi accodo alla discussione per un problema derivante dall'unione di più progetti.

Ho due progetti salvati in MVP che voglio unire in un unico progetto: ho esportato il secondo progetto in MVD tramite il menù File-Gestisci Filmati-Esporta e poi l'ho allegato al primo progetto tramite il menù File-Gestisci Filmati-Allega, come ho trovato nelle indicazioni precedenti.

Fin qui, tutto ok: i due video si vedono e si sentono correttamente nella loro metà dello schermo (rif. intervista doppia).

Il problema è che, una volta salvato il progetto "unificato", riaprendolo non riesco più a visualizzare la traccia video del progetto allegato: vedo e sento il primo progetto, mentre sento solo l'audio del secondo progetto (mentre il video non viene riprodotto).

Dov'è l'inghippo?
Utilizzo Magix Video Deluxe 2013 su Windows 7 64bit.

Grazie.
Dado

 

dado80 ha scritto il 20.06.2014 ore 11:59

Aggiungo ulteriori dettagli: selezionando il video allegato da progetto n.2 e creando un nuovo frametable, vengono visualizzate nuovamente le immagini del video n.2. Se però salvo e chiudo il progetto unificato e lo riapro subito dopo, si ripresenta di nuovo lo stesso problema: il progetto n.2 allegato si sente ma non si vede, così devo di nuovo procedere con la creazione di nuova frametable. C'è un modo per evitare di doverlo fare ad ogni riapertura del progetto salvato? Grazie.

maxcon62 ha scritto il 20.06.2014 ore 12:02

Ciao Dado, non ricordo bene... hai forse la versione 2013 di Video Deluxe?

dado80 ha scritto il 20.06.2014 ore 12:10

Ciao Dado, non ricordo bene... hai forse la versione 2013 di Video Deluxe?


Ciao Max.
Esatto, la versione è proprio quella.

maxcon62 ha scritto il 20.06.2014 ore 16:36

con la versione 2013 non è necessario salvare il filmato in MVD

importa i due progetti in videodeluxe, all'importazione del 2°

non chiudere il primo... scegliendo la voce "inserisci nuovo progetto"

avrai così due tab (tra il monitor di anteprima e la timeline)...Filmato1 e Filmato 2

clicca su Filmato 1 con il tasto destro e scegli "allega film" nella finestra che si apre scegli Filmato2 e i due progetti verranno uniti in un solo progetto...

fatto questo salva il progetto con un nuovo nome dal "menù file>salva con nome" 

****************************************************************************************************

per il frametable se dopo aver eseguito le istruzioni si dovrebbe ancora ripresentare il problema... nella impostazioni Programma (Y) prova a spuntare la voce "crea Frametable automaticamente durante l'importazione" nel tab Video/audio

 

 

 

dado80 ha scritto il 20.06.2014 ore 18:53

Purtroppo dopo aver lavorato tutto il giorno sui due filmati diversi, poco fa il sistema ha deciso di impazzire, per cui ho dovuto chiudere Magix. Alla riapertura la seconda traccia video non viene rilevata, bensì solo la traccia audio, Se provo a creare il nuovo frametable, mi vengono rimescolati gli spezzoni dei due filmati è diventa un macello, tanto che dovrei praticamente ricominciare da capo... ho già inserito la spunta come da te indicato Max, ma non è cambiato nulla. Come posso fare per visualizzare la seonda traccia video?

Aggiungo inoltre che la traccia non visualizzata è in formato .mp4 e, siccome ne ho una parte anche nella riga 1 per operare dei fermi immagine da copiare poi nella riga 4, ho notato che anche nella riga 1 non viene visualizzato il video del filmato .mp4, mentre l'audio viene riprodotto correttamente.

Per rendere l'idea, è così che si presenta Magix dopo il riavvio: la metà di sinistra del video è regolarmente visibile (tracce 1 e 2), la metà di destra si sente l'audio ma non si vede il video (tracce 4 e 5). La traccia intermedia 3 è lo sfondo grigio inserito che mi serve per dividere i due video dell'intervista doppia. Se notate, anche nelle tracce 4 e 5 non sono presenti le micro-icone presenti invece nell'avanzamento delle tracce 1 e 2.

Per favore, aiutatemi a non dover rifare tutto da capo... sarebbero quasi due giorni di lavoro buttati via per sto disgraziato di un programma... (o per la mia incapacità...).

Grazie.

maxcon62 ha scritto il 20.06.2014 ore 20:24

mmm... mi sembra di vedere che i due video non hanno lo stesso formato, uno è .mpg e l'altro (quello problematico) .mp4 , forse era meglio prima convertire il filmato mp4 in formato mxv (magix video)

L'unica soluzione forse è aprire un file di backup dal menù file>carica progetto backup e caricare il file Bak con lo stesso nome del progetto e numero progressivo più alto..

 

dado80 ha scritto il 20.06.2014 ore 22:54

Grazie Max, sei il mio salvatore!! 

Con la copia di backup ho ripristinato la versione completamente visualizzabile e sono riuscito a finire il lavoro senza dover ricominciare tutto da capo. Ti ringrazio davvero davvero tanto!! 

La prossima volta farò la conversione del secondo filmato in .mxv (dici che questo è "più compatibile" con il .mpg rispetto al .mp4?).

 

maxcon62 ha scritto il 21.06.2014 ore 09:15

non si tratta di compatibilità con l'mpg.. te l'ho consigliato in quanto mi sembra di aver capito che hai problemi con l'importazione di file mp4 prodotti con un non ben specificato modello di apparecchiatura.. (che no hai indicato) ... purtroppo esistono svariate tipologie di codec (video/audio) che, anche se riportano la stessa estensione, hanno delle caratteristiche ben specifiche dovute la produttore dell'apparecchiatura (telecamera, macchina fotografica, cellure)

 

ber.gianber ha scritto il 23.08.2023 ore 14:18

buon giorno

sto iniziando un video delle vacanze vorrei unire 2 video in uno solo

il programma magix salva in automatico in MVP qaundo vado ad aprire il secondo video non lo vede come formato perche cerca file MVD come mai?

per praticità non vorrei lavorare su un file troppo lungo per vari motivi pratici piu di una volta il programma ha fatto bizze e ho dovuto iniziare daccapo

grazie

 

maxcon62 ha scritto il 29.08.2023 ore 11:46

buon giorno

sto iniziando un video delle vacanze vorrei unire 2 video in uno solo

il programma magix salva in automatico in MVP qaundo vado ad aprire il secondo video non lo vede come formato perche cerca file MVD come mai?

per praticità non vorrei lavorare su un file troppo lungo per vari motivi pratici piu di una volta il programma ha fatto bizze e ho dovuto iniziare daccapo

grazie

 

prima di allegare un progetto ad un altro devi esportarlo in mvd

clicca sulla freccia vicino al titolo del progetto sopra la timeline e scegli la voce esporta