Video introduttivo menu dvd

DavSavoiard ha scritto il 10.07.2010 ore 11:14
Possiedo magix foto su cd dvd 7 deluxe. Quando sono alla fase costruzione del menù dvd e voglio mettere un video introduttivo mi dice sempre che magix non è in grado di leggere il tipo di file video. Ho provato con file avi, con file mpeg2 e mp4 e con file wmv. sempre la stessa cosa. Il programma è aggiornato.
Grazie.

Commenti

GPM123 ha scritto il 05.08.2010 ore 12:35

Penso che dipenda dal tipo di codec usato ep creare i vari file che carichi.

 

Il programma contiene solo mpeg2m mpeg4 e dolby, tutto il resto lo prende dal sistema.

 

Ti consiglio di far leggere i video che non vengono caricati dal programma gratuito Gspot che puoi scaricare dal link:

http://gspot.softonic.it/

Con questo scoprirai quali codec servono.

I codec a loro volta possono essere scaricati gratuitamente dal link www.free-codecs.com

Dopo che hai integrato i codec nel sistema riavvia il programma e prova nuovamente a caricare i file nel menù.

Se il problema persiste fai uno screenshot della finestra di dialogo che appare quando cerchi di caricare i video.

 

Un salutone

GPM

 

Iscrivetevi al "

DavSavoiard ha scritto il 05.08.2010 ore 23:46

Grazie per la risposta.

Posseggo già i codec del video che vorrei caricare come intro, infatti il video l' ho fatto con magix e poi convertito sia in mpeg2 che in mp4 ma niente. In allegato invio lo screenshot dell' errore.

Ovviamente il video è caricato sul mio pc user e ho pieno diritto di uso.

GPM123 ha scritto il 06.08.2010 ore 12:45

Ciao davsavoiard,

Proprio dallo screenshot vedo che il file che non puó essere letto é il file movie-01-1-.wmv

Il formato wmv non puó essere renderizzato dal programma perchè nomalmente protetto da protezione copia.

Evidentemente il tuo video wmv ha la protezione copia e non può essere renderizzato.

La cosa piu semplice da fare e utilizzare un filmato con un altro formato.

Esistono programmi capaci di codificare anche file protetti.

Se non hai altri video da mettere nel menu puoi provara a cambiare il formato del file video da wmv a mpg per esempio con il programma in versione gratuita  "any video converter Free" che é disponibile anche in lingua italiana.

 

http://www.any-video-converter.com/it/

 

Un Saluto

GMP

 

 

DavSavoiard ha scritto il 06.08.2010 ore 22:44

Ti ringrazio per la pazienza, avevi ragione sembra andare.

Grazie ancora.