Video in loop

ottobecker ha scritto il 28.03.2015 ore 10:01

Ciao a tutti,

ho un piccolo problema che non riesco a risolvere. Voglio fare un sito internet con in prima pagina un piccolo video di circa 6 secondi. vorrei che appena finito di girare il video ripartisse da solo dall'inizio senza che io lo faccia ripartire cliccando sulla freccia. come posso fare? è possibile farlo?

inoltre alcuni video MP4 mi dice che non sono compatibili. Perchè? ho dovuto convertirlo in FLV e me lo lascia caricare.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.03.2015 ore 11:45

Potresti provare con questo codice da mettere in body come segnaposto:

<video autoplay width="100%" height="100%" loop="" >
<source src="nome_video.mp4" type="video/mp4">
</video>

Su width="mettere la larghezza con un numero senza %"
Su Heidght="mettere la larghezza senza %"
Esempio: width="560" height="320" loop=""

ottobecker ha scritto il 28.03.2015 ore 15:50

Scusa Giovanni ma non mi funziona.

io ho questo codice nel body:

<object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/get/flashplayer/current/swflash.cab#version=9,0,28,0" id="retail_video_player" width="100%" height="100%"
align="middle">
<param name="movie" value="index_htm_files/retail_video_player.swf"/>
<param name="flashvars" value="url=MVI_3088.flv&amp;sound=true&amp;loop=false&amp;tooltip=true&amp;autoplay=true&amp;swfborder=true&amp;bgcolor=0x000000&amp;bgalpha=0.1"/>
<param name="wmode" value="transparent"/>
<param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
<param name="allowFullScreen" value="true"/>
<param name="quality" value="high"/>
<param name="menu" value="false"/>
<script type="text/javascript">
document.write("\x3cembed type=\"application/x-shockwave-flash\" pluginspage=\"http://www.macromedia.com/go/getflashplayer\" ");
document.write("name=\"retail_video_player\" width=\"100%\" height=\"100%\" align=\"middle\" ");
document.write("src=\"index_htm_files/retail_video_player.swf?url=MVI_3088.flv&amp;sound=true&amp;loop=false&amp;tooltip=true&amp;autoplay=true&amp;swfborder=true&amp;bgcolor=0x000000&amp;bgalpha=0.1\" ");
document.write("wmode=\"transparent\" allowScriptAccess=\"sameDomain\" allowFullscreen=\"true\" quality=\"high\" menu=\"false\"/>");
</script>
</object>

Dove dovrei inserire il loop?

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 29.03.2015 ore 10:33

alllora se il tuo codice è questo, cambia dove vedi la scritto rossa che ho messo in "true"
<object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/get/flashplayer/current/swflash.cab#version=9,0,28,0" id="retail_video_player" width="100%" height="100%"
align="middle">
<param name="movie" value="index_htm_files/retail_video_player.swf"/>
<param name="flashvars" value="url=MVI_3088.flv&amp;sound=true&amp;loop=false&amp;tooltip=true&amp;autoplay=true&amp;swfborder=true&amp;bgcolor=0x000000&amp;bgalpha=0.1"/>
<param name="wmode" value="transparent"/>
<param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
<param name="allowFullScreen" value="true"/>
<param name="quality" value="high"/>
<param name="menu" value="false"/>
<script type="text/javascript">
document.write("\x3cembed type=\"application/x-shockwave-flash\" pluginspage=\"http://www.macromedia.com/go/getflashplayer\" ");
document.write("name=\"retail_video_player\" width=\"100%\" height=\"100%\" align=\"middle\" ");
document.write("src=\"index_htm_files/retail_video_player.swf?url=MVI_3088.flv&amp;sound=true&amp;loop=false&amp;tooltip=true&amp;autoplay=true&amp;swfborder=true&amp;bgcolor=0x000000&amp;bgalpha=0.1\" ");
document.write("wmode=\"transparent\" allowScriptAccess=\"sameDomain\" allowFullscreen=\"true\" quality=\"high\" menu=\"false\"/>");
</script>
</object>

fabio-dambrosio ha scritto il 11.10.2017 ore 13:04

ciao anche io ho questo problema del loop ho fatto come tu hai scritto il film riparte ma il filmato mi si blocca all'inizio quando riparte

Vecchio utente ha scritto il 13.10.2017 ore 13:31

fabio-dambrosio
Secondo me dipende dalla dimensione del video, magari è troppo pesante (In MB) quindi il buffer del computer ci mette un po' di latenza per caricarlo. I video per i Loop devono essere snelli (con pochi dati) in modo che il download sia veloce e quindi il loop non si ferma. Quando si lavora per fare siti web, bisogna cercare di risparmiare sempre il più possibile sui file Video e Foto, le foto devono essere nell'ambito di pochi Kb da 50 a 100, i video devono essere più compressi possibile e tenerli anch'essi all'interno dei Kb e non Mb.

steverm ha scritto il 13.10.2017 ore 17:35

oppure carichi il filmato su Youtube, incorpori le istruzioni in un segnaposto html e hai il video fluido senza problemi anche in HD