Video elaborato ma dopo codificato e masterizzato.........

mareamarea1 ha scritto il 01.08.2010 ore 23:37
non riesco a vedere il video, solo immaggini a scatto o capovolte!
Da tempo cerco di venirne a capo, ma senza risultati.
Il video nativo è a bassa risoluzione, creato con una fotocamera.
Elaborato con effetti e dissolvenze è visibile col programma Magix video de luxe premier. Tutto scorre bene, nessun difetto.
Poi, quando decido di masterizzarlo su DVD, in formato PAL DVD, dopo una lunga codifica, il DVD non gira, escono solo immagini ed a scatti.

Commenti

magix1965 ha scritto il 02.08.2010 ore 13:40
hai eseguito tutti gli aggionamenti pc scheda video e software?
GPM123 ha scritto il 03.08.2010 ore 10:55
Il problema non ha che fare con il programma ma con i codec presenti sul sistema.

In che formato e con quale codec viene creato il video della tua videocamera Pentax optio?

Se non sai che codec viene utilizzato scarica il programma gratuito Gspot(lo trovi facilmente con google) e fagli leggere il file video.

Nella schermata che appare avrai un riassunto delle inforamzioni riguardnati il video tra cui il nome dei codec audio e video che la videocamera utilizza.

Posta in rispsota a questo messaggio uno screenshot che raffigura il contenuto della finestra del Gspot ed una della visualizzazione del video nello schermo di anteprima del programma Magix.

Puoi  ottenere uno screenshot semplicemente premendo una volta il tasto "STAMPA" presente sulla tastiera del computer .(alcuni modelli portano la dicitura "Print")
Dopo aver premuto una volta su stampa apri il programma paint (presente fra gli accessori del sistema operativo al percorso start/programmi/Accessori/paint).

Una volta aperto paint premi la combinazione di tasti cntrl-v e vedrai apparire la schermata sulla quale ha cliccato stampa.

Salva ora il file in formato jpeg  e postalo qui in risposta a questo mio messaggio.
A presto

GPM

GPM123 ha scritto il 06.08.2010 ore 09:56

Ciao mareamarea1

Ottima informazione. :

 

Il formato JPEG Motion (conosciuto anche come MJPEG) è stato reso popolare da vecchie schede di montaggio video analogico usato per digitalizzare i segnali video (ad esempio, da una videocamera o videoregistratore). Anche se Motion JPEG consente una compressione di alta qualità, il problema è che il formato non è standardizzato.

Ciò significa che i materiali editati su un sistema  spesso non possono essere riprodotti su altri computer a meno che non vi sia presente lo stesso codec mjpg.
La Main Concept ha creato un codec  Motion JPEG che offre ampia compatibilità.

Penso  che sia possibile risolvere con eleganza e semplicitá questi tuoi problemi semplicemente andando a scaricare ed installare il codec mjpg della main concept.

 

Puoi scaricare il codec da :

http://www.free-codecs.com/download_soft.php?d=56&s=54

Una volta installato questo codec riavvia il programma e prova a caricare nuovamente il file nel programma  Magix

 

Un saluto

GPM