Video Easy si chiude mentre sta salvando il file sul computer

Roberto-Moras ha scritto il 22.07.2022 ore 16:31

Ho acquistato a fine giugno il software MAGIC VIDEO EASY SOS CASSETTE. Fino ad oggi ho provato a trasformare 5 videocassette in formato digitale, ma per ben 4 volte il software Video Easy si è chiuso mentre stava salvando il file sul computer. Solo una volta il file è stato salvato correttamente. Dopo aver trasformato una cassetta da 3 ore in formato digitale, non è accettabile che il software si chiuda mentre sta salvando il file e mi costringa a ricominciare tutto da capo. Aggiungo che ho già provato a disinstallare il software e reinstallarlo ma il problema permane.

Vi sarei grato se poteste aiutarmi a risolvere il problema.

Utilizzo un HP Pavillion Desktop PC 570-p0xx
Processore    Intel(R) Core(TM) i5-7400 CPU @ 3.00GHz   3.00 GHz
Sistema operativo Win10 a 64 bit, processore basato su x64

 

Commenti

MAGIX_Mod ha scritto il 28.07.2022 ore 14:34

@Roberto-Moras

Certamente la chiusura del programma durante le fasi di codifica(penso che sia quello il processo in corso cui ti riferisci quando dici "salvare il file")non rappresenta il normale funzionamento del software.

La codifica viene effettuata con accelerazione hardware (appoggiandosi alla GPU o alla scheda Nvidia/AMD) o tramite CPU.

Senza scendere in noiosi dettagli tecnici consiglierei di effettuare il semplice aggiornamento dei driver della scheda video(sia quella onboard che quella Nvidia/AMD).

Il seguente link porta alle istruzioni da seguire per aggiornare i driver delle schede video:

https://www.magix.info/it/assistenza/articolo/come-aggiornare-i-driver-della-scheda-grafica--1626/

Allo stesso modo consigliamo di installare gli aggiornamenti di Win 10(se presenti) e di effettuare un riavvio del Sistema.

Se anche dopo questo aggiornamento il problema persistesse, sará necessario rivolgersi al servizio tecnico magix applicando i passagi indicati di seguito:

https://www.magix.info/it/assistenza/articolo/come-posso-contattare-il-supporto-tecnico--1513/

Roberto-Moras ha scritto il 30.07.2022 ore 12:35

Grazie mille, seguirò le tue indicazioni