video distorto

bcscooters ha scritto il 06.01.2015 ore 16:18

Salve,

nell' acquisire i video da una video camera digitale Hi8 con il sistema s-video (ma anche in composito è uguale) la parte superiore del video è distorta, sembra che l' immagine venga tirata come un panno verso sinistra. L' altezza del disturbo è pari circa ad un 15% del' altezza totale dell' immagine. Il mio sistema operativo è Win. 8.1 ed intorno alla chiavetta non ci sono sorgenti di disturbi magnetici (trasformatori ecc.)

Grazie in anticipo

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 06.01.2015 ore 19:18

Ciao, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

Inoltre hai provato a spostare la videocamera al momento della cattura del video, il piu lontano possibile dalla chiavetta Usb.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 06.01.2015, 19:18, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

bcscooters ha scritto il 06.01.2015 ore 21:29

Grazie Andrea per la veloce risposta,

ho fatto come mi hai detto (non ci sono aggiornamenti disponibili per il mio programma) ed ho portato la telecamera piu distante possibile dalla chiavetta usb, ed il fenomeno si è ridotto di molto ed in qualche momento sparisce, allora penso che la via da perseguire per arrivare alla soluzione sia questa.

Grazie ancora!

Sergio

diegoweb13 ha scritto il 06.01.2015 ore 21:38

Sergio se allontanando la videocamera  dalla chiavetta migliora, allora dovresti provare a comprare un nuovo cavo piu' lungo.

Puo darsi che il nuovo cavo abbia anche una migliore schermatura per le interferenze.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 06.01.2015, 21:38, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.