video deluxe

francodemasi ha scritto il 11.02.2013 ore 11:37

Ciao Fede mi dispiace ma non riesco ad fare i capitoli.

Per fare i capitoli inserisco per prima indicatore>inserisci indicatore capitolo, e poi faccio inserimento x altri 2 capitoli, va bene cosi.

Quando vado su masterizza dal menu' passo ai capitoli poi tasto destro proprieta' e mi viene proprieta' degli elementi del menu. non mi si apre quella dei capitoli.

Sto facendo una confusione.grazie 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 11.02.2013 ore 12:12

Guarda questo mini tutorial, forse fa al caso tuo
http://www.magix.info/it/capitoli-su-dvd.forum.910630.html

fede_ ha scritto il 11.02.2013 ore 16:57

Si, stai facendo confusione

Ci sono due sistemi per gestire i capitoli:

1) capitolo salto menù nel video

2) capitolo menù video

Ora:

Se in un video (una sola timeline) inserisci i vari marker capitolo, con questi puoi saltare alla visualizzazione in modo progressivo (come nei dvd acquistati dove salti da un capitolo all'altro) Questo è quello che indico nella voce 1 "CApitolo per il salto menù nel video

Se invece, come ho capito, vuoi creare un menù di vari filmati devi fare così:

1) Crei il tuo filmato (film 1

2) crei il tuo secondo filmato con la voce file nuovo film, in genere ti viene chiesto se chiudere o meno il filmato esistente, rispondi di no

A questo punto avrai entrambi i film editabili, nella versione 2013 di vdl sono contraddistinti da un tab che ti permettono di passare da un filmato al sucessivo

Se vuoi puoi creare dei sotto menù su ogni filmato (ti consentono di passare da una scena alla sucessiva premendo ad impulsi il tasto avanti veloce del telecomando)

A questo punto nella finestra masterizza avrai i due menù film (su questi puoi decidere facendo tasto destro "proprietà" di scegliere se al termine passare al filmato sucessivo, ritornare al menù iniziale o eseguire in loop il filmato) Poi, volendo puoi gestire i sotto menù in modo che siano visibili o meno.

Spero sia chiaro, altrimenti cercherò di farti un tutorial ma mi occorre un po di tempo.

Fede

fede_ ha scritto il 12.02.2013 ore 18:13

Ciao

Ho fatto un manuale in pdf (così lo puoi vedere anche senza pc)

http://www.magix.info/it/inserire-capitoli-e-menu-in-video-de-luxe.online-training.913235.html

E' per la versione video de luxe 2013 ma applicabile con tutte le versioni precedenti (almeno fino alla 15)

Fede

gianbass ha scritto il 14.02.2013 ore 17:12

grandeeee fede, grazie per il documento molto ben spiegato