video de luxe mx pallina rossa di spunta per immagini già inserite nel progetto

micandra ha scritto il 07.04.2012 ore 11:38

Cari amici, raramente faccio slideshow con video deluxe, ma ho urgenza di farne una con tantissime foto. (quello classico degli sposi dalla nascita ad oggi)  Nelle versioni precedenti però se inserivi una foto, veniva segnata con un quadrtatino rosso per facilitare l inserimento di altre foto e di non rinserire la stessa foto.

In VDL mx però non ho la spunta della foto inserita.

Come posso risolvere?

spero abbiate capito il problema

Aspetto risposte e auguri a tutti 

PS; se avete anche consigli su slide show fotografici non indugiate (li odio!!)

Commenti

maxcon62 ha scritto il 07.04.2012 ore 12:33

La spunta rossa a me appare sempre.. anche in mx

Io proverei con ripristina impostazioni di default.. ( File >impostazioni) ... poi però dovrai reimpostare le cartelle .. e le impostazioni che hai modificato nel tempo..

P.s. anch'io odio i fotoshow

maxcon62 ha scritto il 07.04.2012 ore 13:10

Comunque questa potrebbe essere un'idea...

 

micandra ha scritto il 07.04.2012 ore 13:30

Grazie Max, anche per i suggerimenti che sono utilissimi, però ho ripristinato di default ma non mi mette ancrora i quadratini rossi. Eppure ho aggiornato sempre il programma e mi sono sempre comprortato bene.

 

maxcon62 ha scritto il 07.04.2012 ore 13:38

difficile capire il problema... forse qualche tool di pulizia del registro ha fatto quel che non diveva fare...

Ma lo fa con tutti i flle ..oppure solo con quella cartella di immagini?

 

micandra ha scritto il 07.04.2012 ore 13:43

Max attenzione! ho capito, forse il problema, anche se la cosa mi sembra strana.

Ora che ho rimpostato il default ,mi pone la domanda "vuoi copiare o importare solamente?" se spunto IMPORTARE SOLAMENTE mi segna in rosso se spunto COPIA non mi fa la spunta rossa.

come mai? e ancor peggio mi sa che devo riniziare tutto il lavoro perche se rimporto le foto gia messe non mi fa la domanda fatidica

maxcon62 ha scritto il 07.04.2012 ore 14:13

stai importando da una chiavetta o da un disco rigido esterno.. se importi senza copiare viene importato il file da quella directory che hai nel mediapool.. e perciò appare la spunta rossa ...

..altrimenti la foto viene copiata ...ma in un'altra directory.. che non è visualizzata nel mediapool.. perciò devi visualizzare nel mediapool la cartella dove hai scelto di copiare le immagini.. e vedrai i segni di spunta.. non so se sono stato chiaro..

perciò devi ricordarti in quale cartella hai copiato le immagini del fotoshow e richiamare quella cartella nel mediapool

 

micandra ha scritto il 07.04.2012 ore 14:59

e allora di chiedo un altro consiglio. Ho tutto in un hard disck INTERNO AL PC.  In generale sia video che foto, è meglio copiare o importare?

Grazie e auguri

maxcon62 ha scritto il 07.04.2012 ore 15:07

quello che mi sembra strano e che ti chieda di importare o copiare  (e come lo riconoscesse come un disco esterno)... se è interno allora importa soltanto..