video de luxe 16 plus

fiorita ha scritto il 05.02.2010 ore 13:44
ciao,ho una domande da fare in merito a video de luxe 16 plus:
premetto che utilizzo macchina HP che monta un processore I seven con 4gb di ram,scheda video da 1gb di ram e Windows 7; ti chiedo:
-utilizzando file m2ts ho necessita di convertirli,come chiede il programma Video de luxe, in file mpg?
in effetti ho visto che con questa conversione la visione del filmato in fase di lavorazione e' comunque piu' fluida quando si inseriscono degli effetti video. La stessa fuidita' la ottengo pero' anche se utilizzo direttamente file m2ts ma riducendo la risoluzione della presentazione al valore di mezza risoluzione; ora pero' mi chiedo: se utilizzo questa mezza risoluzione per lavorare il filmato per renderlo piu' fluido sulla timeline quando poi andro' a masterizzare il tutto la definizione sara' quella originale o appunto a mezza risoluzione???     per ora mi basta questa risposta; ma non ti illudere !!!!!! grazie tanto.
fiorita, 

Commenti

returntofantasy1 ha scritto il 05.02.2010 ore 18:53
La risoluzione sarà quella in cui ci hai lavorato, se decidi di salvare con la risoluzione originaria sulle opzioni del  programma, all'invio dell'ok  ti verrà chiesto se vuoi adattarre il filmato
alla nuova risoluzione e ti avviserà nel caso questa può presentare eventuali difetti di visione ,dandoti l'opportunità, prima di salvare di vederlo in anteprima.