Video da URL web

altavetta ha scritto il 11.01.2013 ore 08:45

Ciao a tutti, necessito di avere una info in merito all'inserimento di un video collegato ad un'immagine dal mio sito. Nella pagina del mio sito web inserisco una foto e questa foto collegarla ad un video presente su YouTube o Vimeo in modo che una volta cliccato sulla foto si apra automaticamente una finestra riguardante il video in oggetto. 

Mi spiego meglio: con un altro programma che uso per creare siti web una volta cliccato sull'immagine presente sul mio sito automaticamente si apre una finestra in primo piano che visualizza il video collegato. Questo tipo di collegamento, con questo altro programma, viene effettuato cliccando sulla foto, richiamando il logo del programma stesso che indica un collegamento ad un link esterno, copiare all'interno di questo collegamento il link riguardante il video presente su YouTube o Vimeo e automaticamente il video si apre con un sistema chiamato "Showbox".

E' possibile questo tipo di operazione con il programma Web Designer 7.1 ??

Ciao e grazie mille, Stefano.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 11.01.2013 ore 11:55

Prendo come esempio youtube:
Per prelevare il video su YouTube devi selezionare "da YouTube Condividi",
dopo selezionare "Codice da incorporare", copiare il codice html.
Aprire il programma Web Designer:
1- Selezionare lo strumento rettangolo e posizionare in un punto a piacere della pagina.
2- cliccare con il tasto destro del mouse dentro il rettangolo inserito.
3- selezionare dal menù contestuale(a tendina) Proprità Web.
4- Andare su "Segnaposto" e spuntare "Sostituisci con codice html"
5- Clik su "Codice html (BODY) e incollare il codice prelevato da YouTube
6- fare un'anteprima e vedere il risultato.
Se il risultato non è soddisfacente fammi sapere che trovo un'altra soluzione. 

altavetta ha scritto il 11.01.2013 ore 14:36

Ciao Giovanni e grazie per la tua risposta.

Purtroppo non funzia, nel senso che quando vado a fare l'anteprima della pagina web la foto in cui ho collegato il link del video che mi interessa con l'antemprima sparisce e non si visualizza nulla.

Fammi sapere eventuali modi  e grazie ancora. Ciao Stefano.  

Vecchio utente ha scritto il 11.01.2013 ore 15:46

Metto un video muto molto semplificato, ma che dà un'idea su come procedere

fede_ ha scritto il 12.01.2013 ore 18:16

Metto un video muto molto semplificato, ma che dà un'idea su come procedere

Grazie Giovanni, mi stai facendo venire la voglia di "cimentarm" nella realizzazione di pagine Web....

Avessi il tempo ....

Fede

altavetta ha scritto il 19.01.2013 ore 11:11

Ciao Giovanni, non è così che intendevo la mia domanda.

Per essere più chiaro ti invito a cliccare su questo link che è una pagina del mio sito web attualmente on-line con un altro programma, clicca su una delle icone che vedi in merito e l'effetto di apertura del video è quello che a me interessa sviluppare con Magix Web Designer.

http://www.dolomiavideo.com/dolomia-sport---mtb.html

Ciao Stefano.

maxcon62 ha scritto il 19.01.2013 ore 12:40

Ciao Stefano ..prima di tutto complimenti per il sito ..per i video.. e soprattutto agli atleti

per creare un pop up devi importare la foto. creare nella stessa pagina un nuovo livello nella galleria pagine e livelli.. (per non creare confusione nel progetto nascondi il livello popup) poi nelle proprietà web della foto crei un link alla voce "popup link" .. con il tasto settaggio laterale puoi scegliere la transizione del popup...

fammi sapere se va bene così

ciao

Max

maxcon62 ha scritto il 19.01.2013 ore 15:02

uso Xara Pro X ..ma il software è le funzioni sono le stesse...

ho provato anche con un filmato da vimeo e il metodo funziona..per rendere ancora più bello puoi disegnare (sotto il player del filmatoe nello stesso livello) un rettangolo bianco e applicare un'ombra per creare una cornice

andrea7129 ha scritto il 17.04.2013 ore 09:03

Ciao Giovanni ma questo procedimento si puo' fare anche con Werbsite Maker ?? grazie

Vecchio utente ha scritto il 17.04.2013 ore 09:18

Risposta per Andrea
Si, utilizzando Widgets html (Beta), puoi fare come finestra pop_up con il comando "Azioni" oppure semplicemente con il codice htm inserendolo nella stessa pagina o in una nuova pagina con (Widget Html)

andrea7129 ha scritto il 17.04.2013 ore 23:11

Grazie Giovanni,non ho ben capito i passaggi purtroppo , ho aperto widget e poi html ( Beta) poi da li mi perdo perche' non trovo come fare il pop up o il comando "azioni"  ciao e grazie ancora.

Vecchio utente ha scritto il 18.04.2013 ore 08:49

Grazie Giovanni,non ho ben capito i passaggi purtroppo , ho aperto widget e poi html ( Beta) poi da li mi perdo perche' non trovo come fare il pop up o il comando "azioni"  ciao e grazie ancora.

Guarda questo tutorial
Clicca qui
Ti ricordo che trovi altri tutorial sul mio sito www.tofy.it
PS: Se quello che cerchi non è nel tutorial contattami in privato o apri una nuova domanda, perchè qui si parla per un'altro software

andrea7129 ha scritto il 18.04.2013 ore 20:32

Ok grazie Giovanni e mi scuso di aver chiesto qui !! vado a vedere :)