Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.05.2016 ore 23:39

Tu parli del video dopo l'esportazione, oppure durante l'anteprima nel programma Video Deluxe?
Nel caso di un video che hai esportato e lo vedi a scatti, è probabile che tu abbia fatto l'esportazione a 50 Frame per secondo, quindi il filmato che hai usato a 23 FPS per avere gli stessi frame del filmato a 50 FPS, deve duplicare alcuni frame (immagini identiche che superano lo 0.04 secondo) creando l'impressione che il video per un attimo si blocchi. Se non sbaglio ne avevamo già parlato in un'altra tua domanda. Per tanto devi sempre usare il numero di frame più basso, sia in fase di progetto e in fase di esportazione del filmato.
************************************************************************************************
Se invece il problema è nell'anteprima del programma, ti crei un file "Proxy" dalle impostazioni del progetto, in questo modo il video nel progetto viene convertito in un formato a bassa risoluzione e puoi lavorare tranquillamente, poi quando esporti il programma esporta il file originale, quindi non perdi la qualità

lore25376 ha scritto il 23.05.2016 ore 11:31

Quindi non è possibile unire filmati con diversi fps ??? Senza avere scatti

Vecchio utente ha scritto il 23.05.2016 ore 12:48

Allora, prendi in considerazione che hai due filmati uno con 23 fps, e l’altro con 50 fps, ora bisogna tenere conto che se il filmato a 50 fps lo porti a 23 fps, non noterai salti, quindi quando imposti il progetto per i due filmati da 23 e 50 lo metti a 23 fps, in questo modo che ogni fotogramma abbia per ogni immagine un valore in tempo di 0,043/secondo, che moltiplicato per 23 fotogrammi è = a 1 secondo.
L’occhio umano non può visualizzare più di 24 fotogrammi per secondo, quindi è inutile esportare a 50 fps, dove si aumenta solo la grandezza del file Video.
Le riprese che si fanno a 50, 60, 120 fps ecc, tornano utili sono se si ha intenzione di fare delle scene a rallentatore, solo quando si edita, ma poi in esportazione non è necessario oltrepassare i 24 fps.
Detto questo, che magari lo trovi non proprio comprensivo, tu tieni sempre come impostazione iniziale i dati del filmato con meno frame, quindi avendo i due filmati da 23 e 50 fps, tu tieni in considerazione il filmato a 23 fps.
Ho cercato d’essere più chiaro possibile, spero che tu abbia capito.