Commenti

maxcon62 ha scritto il 26.03.2012 ore 11:31

A me sembrano tagli netti..  il movimento della telecamera ad ogni passaggio tra le varie scene sono stati studiati a tavolino ...

Freefly ha scritto il 26.03.2012 ore 11:49

Quello si... ma sono solo tagli netti??

sembra ci sia un movimento a volte sx dx alto e basso...credi sia il movimento della telecamera o qualche keyframe...e movimento

 

maxcon62 ha scritto il 26.03.2012 ore 12:10

Movimenti di telecamera.. soprattutto

.e qualche dissolvenza incrociata molto veloce..

ho rallentato uno spezzone del video.. guarda...

magix1965 ha scritto il 26.03.2012 ore 13:35

a me sembrano le transazioni del twitch della videocopilot,ma è un effetto che si può ottenere in tanti modi anche come dice max.

cosa mi ha deto l'impressione che questo sia il twitch ?la colorazione che acquisisce il cambio scena ben visibile nel primo cambio

Freefly ha scritto il 26.03.2012 ore 14:25

heeemmmmm......twitch ....che ???

Sei gentile da spiegarmi...

 

magix1965 ha scritto il 26.03.2012 ore 14:36

yes

ovviamente qui è un tantino enfatizzato!!

Freefly ha scritto il 26.03.2012 ore 14:40

Aspetta..... aspetta...aspetta.... tu vai troppo veloce !!...

di cosa parli ?? ma è un plug-in ? un software esterno ?? Dove si trova...funziona con Magix.....

Abbi pazienza, sono un uomo...e tu una donna !!!

0-1

magix1965 ha scritto il 26.03.2012 ore 15:48

è un plugin di after effects

Freefly ha scritto il 26.03.2012 ore 16:42

....azzarola After effects....

Se non in questa, mi toccherà impararlo nell'altra vita....

Grazie della info...

Freefly ha scritto il 27.03.2012 ore 08:38

A questo punto la domanda è di rito, e con Magix, come lo faccio, avendo immagini statiche...

insomma non preparate a tavolino..?

 

fede_ ha scritto il 27.03.2012 ore 09:33

A questo punto la domanda è di rito, e con Magix, come lo faccio, avendo immagini statiche...

insomma non preparate a tavolino..?

 

Ciao

Beh io farei dei movimenti dell'immagine con spostamento rapido verso la fine nella direzione corrispondente all'ingresso della successiva

Mi spiego: immagino fotografie:

Foto 1  gente che guarda in su, durata 5 secondi

Dopo 4 secondi comincio lo spostamento verso il basso della foto con zoom in (per non fare vedere spazi neri

inserisco la transizione molto molto rapida

La foto successiva (foto 2) inizia con zoom, uno spostamento rapido sempre nella direzione della foto precedente e zoom out il tutto per 0,5 sec

Dopo iimagine fissa per 4 sec e termina con zoom + spostamento dal lato --> transizione --> inizio foto successiva.

Ecc.

Fede

 

maxcon62 ha scritto il 28.03.2012 ore 08:31

Quoto Fede.. se  vuoi applicare la tecnica a dei filmati.. .. usa lo zoom e i movimenti con l'animazione keyframe.. chiaramente utilizza riprese a campo largo e in alta definizione (per applicare lo zoom)...

Freefly ha scritto il 28.03.2012 ore 08:38

Grazie Fede, grazie Max...!!!

Max, scusa della faccia tosta, mi faresti un breve, brevissimo tutorial...anche solo di una foto...

quando ti vedo utilizzare i keyframe nei video, mi fai morire, io non ho ancora acquisito tale dimestichezza

Lo fai con una semplicità, che sembra facile.....

Scherzi a parte, te ne sarei grato...

 

Ciao Freefly

maxcon62 ha scritto il 28.03.2012 ore 08:53

ci provo... solo se hai un po' di pazienza .. perchè in questi giorni sono molto impegnato.. appena possibile vedo che si può fare...

Max

Freefly ha scritto il 28.03.2012 ore 10:44

Ci mancherebbe.....

Freefly ha scritto il 28.03.2012 ore 14:33

Penso sia Smear Effect NewBlueFX

cosa ne dici ?? purtroppo non è incluso in Magix... o meglio è a pagamento

 

 

 

maxcon62 ha scritto il 28.03.2012 ore 18:57

Se hai la premium (e mi sembra di sì) hai Prodad Vitascene 2... prova con Blur dissolves> Strech blur defocus.. oppure le altre varianti (intense) che trovi in quella cartella

...a me sembra identico a smear.. che , però, non mi sembra la transizione usata nel filmato

 

Freefly ha scritto il 29.03.2012 ore 09:18

Se hai la premium (e mi sembra di sì) hai Prodad Vitascene 2... prova con Blur dissolves> Strech blur defocus.. oppure le altre varianti (intense) che trovi in quella cartella

...a me sembra identico a smear.. che , però, non mi sembra la transizione usata nel filmato

 

Si ho verificato, una delle prime cose che ho fatto, ma non c'è nulla del genere...

quella che dici è simile, ma è un'altra cosa...

 

In merito a il plugin NewBlue Sampler Pack Il pacchetto dovrebbe essere QUESTO

l'effetto incriminato non si chiama SMEAR, ma sembrerebbe Detail Enhancer

anche se in realtà non è neanche lui...

 

comunque sia, stavo riguardando il VIDEO, è davvero bello, nella sua "semplicità"...

maxcon62 ha scritto il 29.03.2012 ore 15:55

La transizione che usano non è la stessa in tutti i loro filmati dimostrativi..

Detail Enhancer è un filtro per varaire la nitidezza dell'immagine... mi viene il dubbio che non sia una loro transizione ..sai le softwarehouse non sempre usano i loro prodotti per creare i filmati promozionali.. vedi Magix

 

sono d'accordo con te il filmato è molto bello.. le idee contano più degli effetti...

Freefly ha scritto il 29.03.2012 ore 16:06

Fantastico.............

pensavo a come fare una cosa "casereccia" ma dopo alcune prove ho desistito.....il risultato non era quello voluto...

probabilmente, esiste già "preconfezionato"...stà solo a scovarlo...

questo si avvicina molto, 

vedo anche a video che puoi decidere da che parte far andare la transizione alto , basso sx, sx....

inizio ad essere confuso...

maxcon62 ha scritto il 29.03.2012 ore 17:03

lasciami provare un po' ... vediamo se trovo qualche workaround..per produrre l'effetto

Freefly ha scritto il 30.03.2012 ore 13:57

...Grazie Max, sono curioso....

ieri in TV neanche a farlo apposta c'era un montaggio tutto con questo effetto......

maxcon62 ha scritto il 04.04.2012 ore 18:52

non è proprio lo stesso effetto .. ( resto dell'idea che il filmato è stato realizzato con i movimenti di telecamera in real time) 

applica la transizione Newbluefx light blends "fxscanner" poi clicca con il tasto sinistro sull'icona della transizione tra i due oggetti nella traccia e scegli proprietà... si aprirà il plugin.. scegli la transizione "posizione non alineata" e aumenta la "larghezza" con lo slider.. e scegli dal menù a tendina la direzione della transizione

 

per ora questo.. in questi giorni mi dispiace ..ma come ti avevo detto sono un po' impegnato in altre cose..

 

Freefly ha scritto il 05.04.2012 ore 09:37

Max sei un MITO !!

Grazie davvero della continua disponibilità...

Ancora grazie !!