vi è un limite all' importazione di un filmato in VDL 17 Plus ?

gianbass ha scritto il 01.02.2013 ore 20:59

Ho salvato sul computer un video di una fiera che mi interessava. l' ho salvato in wmv , dura 1ora e 43 minuti per un totale di 2.9 giga. ho provato a trascinare il file nella timeline per rimuovere delle parti che non mi interessano e noto che appaiono solamente 3 minuti di video, il resto non c'è. Ho sbagliato da qualche parte oppure è proprio la struttura del file che il programma non è in grado di assorbire? ringrazio anticipatamente delle vs. delicidazioni e vi porgo i miei saluti   

MVDL  17 PLUS  - WINDOWS 7 64 bit

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 01.02.2013 ore 23:10

Non ci sono limiti di tempo, non saprei dirti il perchè ti carica solo 3 minuti di video, magari hai erroneamente toccato qualche parametro nelle impostazioni del programma.
Comunque appena ho tempo cercherò di capire il motivo, per il momento aspetta qualche consiglio da un'altro utente che magari saprà come fare.

maxcon62 ha scritto il 02.02.2013 ore 08:55

Confermo che non ci sono limiti... ma hai provato ad allungare l'oggetto nella timeline?

gianbass ha scritto il 02.02.2013 ore 12:27

si Max. ho povato ma non serve, il filmato rimane sempre di 3 minuti. non so se sia un problema di configurazione del programma,  altra cosa che ho notato, nella traccia audio la forma d' onda e lunga circa 1 minuto. poi il resto è tutto muto, mah, non ci capisco  Ho provato fare la proprietà del l' oggetto e risulta:  

tempo di   00h 02min691ms   simplerate 44100  campione

in in formazione file   Dimensione file: nessuna indicazione      data  nessuna indicazione

tempo di riprod.  00h 02min 691ms  Modulo d 'impportazione WMV import module

risoluziojne    16bit(2 canali)        frequenza campionamento  44100 campioni/s

altra cosa. come prova ho caricato il file in Windows Movie Maker 2.6 e lo ritrovo completo .... 

Vecchio utente ha scritto il 02.02.2013 ore 14:13

Windows Movie Maker lo legge sicuramente bene, visto che WMV è il suo  formato predefinito
Dovresti provare a cambiare il formato da WMV a MPeg o meglio a MXV, oppure in uno dei codec AVI, e vedere se lo carica tutto.
Oppure prendi un video da un DVD e lo carichi su Video deluxe, e vedi se lo prende tutto.
Ho provato a cercare nelle impostazioni del programma m a non ho trovato nulla che limiti il tempo di un progetto

maxcon62 ha scritto il 02.02.2013 ore 15:01

Sono d'accordo con Giovanni.. potresti provare a convertire il filmato im MXV senza caricarlo nella timeline di Video Deluxe attraverso la conversione multipla (menù file>conversione multipla) .. comunque mi sembra strano che non venga caricato tutto il filmato perchè Vdl usa i codec installati nel pc... forse il problema sta nel codec audio non in quello video ... ma questo video come lo hai salvato in wmv ..cioè con quale programma? potresti provare ad importare in movie maker salvare nuovamente in wmv e provare ad importalo nella timeline di Vdl.

n.b. non mi ricordo se hai aggiornato il programma alla versione 10.0.12.2

Ciao

Max

gianbass ha scritto il 02.02.2013 ore 15:05

giovanni, puoi dare una occhiata a come ho configurato il programma? inserisco le catture:

proverò nel frattempo caricare un video da un dvd, ti ringrazio della collaborazione

maxcon62 ha scritto il 02.02.2013 ore 15:16

Rispondo io...Le impostazioni vanno bene.. ma il filmato che vuoi importare è sul disco rigido interno oppure su una periferica esterna?

gianbass ha scritto il 02.02.2013 ore 15:19

ciao max, ho visto adesso la tua risposta, questo video l' ho salvato da yo-tube in formato wmv e poi l' ho caricato nel programma VDL - comunque intanto adesso ho lanciato la conversione multipla come mi hai indicato, vediamo il risultato fra qualche ora -  credo inoltre di non aver fatto l 'aggiornamento alla versione successiva , puoi spegarmi come faccio? ringrazio anche te della pazienza 

gianbass ha scritto il 02.02.2013 ore 15:20

max, è sul disco rigido interno, su una cartella dove pesco i video da elaborare con VDL

maxcon62 ha scritto il 02.02.2013 ore 15:24

ah ok.. va bene ...

allora..per aggiornare vedi questo topic

http://www.magix.info/it/aggiornamento-video-deluxe-17-10.0.12.2.forum.571504.html

mi sembra che non riesci ad aggiornare tramite il menù aiuto>aggiormento online.. ma devi loggarti al support della magix con lo stesso indirizzo email con cui hai registrato il programma. e in aggiornamenti troverai anche l'aggiornamento per la tua versione di Vdl

https://support2.magix.com/customer/it

gianbass ha scritto il 02.02.2013 ore 17:35

Max, allora ho fatto l' aggiornamento , poi ho lanciato Il file wmv con Windows Movie Maker ma ad un certo punto il programma si blocca ( riscontrato lo stesso problema da altri utenti in rete) allora ho lanciato la conversione multipla con la stessa proprietà del video originale  640x480   30f/s  - rapporto 4/3  mutilizza filtro anti/interlace, al termine ho inserito il filmato ottenuto nella timeline ma risultano solamente 7 minuti di video, il resto non esiste la traccia audio finisce al 5° minuto  - ho fatto anche come da te indicato  la prova di caricare un filmato da un dvd di un 'ora e questo ha funzionato - vorrei , se cio può servire indicare i parametri dei due file:  sull' originale     :     dopo la conversione multipla         ciao

maxcon62 ha scritto il 02.02.2013 ore 19:39

per me hai un problema di codec wmv... o forse è dovuto la problema del programma con cui hai rippato il filmato su youtube... hai provato "keepvid" e fare il download in mpg4 720p? è il servizio è completamente online.. devi aver installato il plugin Java sul browser basta copiare l'intero indirizzo del filmato nella homepage, e importantissimo,  il filmato di you tube devess'ere in play.

http://keepvid.com/

ti riporto un breve tutorial di Magix65

gianbass ha scritto il 02.02.2013 ore 22:29

bene Max, risolto il problema, come mi hai indicato ho usato il programma Keepvid ( iLivid ) é stato velocissimo a ripparlo da yo-tube e infine ho caricato il file  in VDL e funziona benissimo, sono contento perchè dopo varie peripezie grazie al tuo valido, gentilissimo contributo mi hai levato il problema. e devo ringraziare anche Giovanni per le sue iniziali indicazioni

ero arrivato a pensare di spezzare il file in pezzi per poi vedere se VDL  lo  " digerisse " meglio,  comunque va bene così - il programma che abitualmente uso  " aTube Cacter " non mi aveva mai dato problemi, stavolta non so cosa è successo, da ora userò quello che mi hai indicato.   di nuovo grazie

maxcon62 ha scritto il 02.02.2013 ore 22:37

bene

ciao

Max