VHS DA RIVERSARE SU DVD

galbius ha scritto il 26.06.2012 ore 14:31

salve

PROGRAMMA MAGIC VIDEO SOS 4

IO HO SCARICATO 4 VIDEO CASSETTE VHS, CON QUESTO PROGRAMMA, DALLA TELECAMERA SUL MIO PC PER UN TOTALE DI 190 MINUTI, COME FACCIO A MASTERIZZARE SOLO 2 CASSETTE DELLE QUATTRO  CHE SONO COLLEGATE,  IN QUANTO IL DVD E' DI 120 MINUTI? COME POSSO SPEZZARE LA MASTERIZZAZIONE? 

S. O.. WIND 7  HP

GRAZIE

Commenti

fede_ ha scritto il 26.06.2012 ore 15:11

Ciao

Apri il progetto

Vai in modalità timeline

salvi con un nuovo nome (così fai il lavoro su una copia)

Ti posizioni dove vuoi spezzare

Fai click sulla forbice, ti taglia in due il video

Cancelli ciò che non ti occorre

Attento, i programmi magix NON operano sui file mpeg (o altra estensione) originali. Tutte le variazioni vengono eseguite su un file di riferimento che non contiene il video.

Se cancelli il video di origine NON puoi operare su un progetto.

Anche quando crei un nuovo progetto, nella cartella viene inserito solo il file che contiene le operazioni che esegui (tagli, transizioni, titoli) ma non il file video originale.

Quindi attento quando cancelli cartelle che pensi di non utilizzare più.

Nell'eventualità fai il backup dell'intero progetto così nella cartella designata viene salvato tutto ciò che si riferisce a quel progetto

Fede

galbius ha scritto il 06.07.2012 ore 12:53

Salve

Grazie per la risposta, ho fatto tutto quello  suggerito  ed è  tutto ok.

Adesso però quando cerco di masterizzare  le due VHS  si apre una finestra che mi chiede di cliccare su > Scrivi i nuovi menù del capitolo e informazione del capitolo e >  cliccare  su > Scrivi menù film e struttura della navigazione e poi   cliccare  su > codifica tutto o applica tutto o applica o codifica-

Quando poi finisce la masterizzazione  aprendo il DVD , scopro che ha masterizzato  solo 6 minuti della prima cassetta  compresa l'anteprima,   e non tutte e due.le VHS .    Perche succede questo?   Dove sbaglio?

Grazie

galbius ha scritto il 06.07.2012 ore 13:09

Ciao

Apri il progetto

Vai in modalità timeline

Attento, i programmi magix NON operano sui file mpeg (o altra estensione) originali. Tutte le variazioni vengono eseguite su un file di riferimento che non contiene il video.

Anche quando crei un nuovo progetto, nella cartella viene inserito solo il file che contiene le operazioni che esegui (tagli, transizioni, titoli) ma non il file video originale.

Nell'eventualità fai il backup dell'intero progetto così nella cartella designata viene salvato tutto ciò che si riferisce a quel progetto

Fede

Salve

Grazie per la risposta, ho fatto tutto quello  suggerito  ed è  tutto ok.

Adesso però quando cerco di masterizzare  le due VHS  si apre una finestra che mi chiede di cliccare su > Scrivi i nuovi menù del capitolo e informazione del capitolo e >  cliccare  su > Scrivi menù film e struttura della navigazione e poi   cliccare  su > codifica tutto o applica tutto o applica o codifica-

Quando poi finisce la masterizzazione  aprendo il DVD , scopro che ha masterizzato  solo 6 minuti della prima cassetta  compresa l'anteprima,   e non tutte e due.le VHS .    Perche succede questo?   Dove sbaglio?

Grazie

fede_ ha scritto il 06.07.2012 ore 16:19

Ciao

Apri il progetto

Vai in modalità timeline

Fede

Salve

Grazie per la risposta, ho fatto tutto quello  suggerito  ed è  tutto ok.

Adesso però quando cerco di masterizzare  le due VHS  si apre una finestra che mi chiede di cliccare su > Scrivi i nuovi menù del capitolo e informazione del capitolo e >  cliccare  su > Scrivi menù film e struttura della navigazione e poi   cliccare  su > codifica tutto o applica tutto o applica o codifica-

Quando poi finisce la masterizzazione  aprendo il DVD , scopro che ha masterizzato  solo 6 minuti della prima cassetta  compresa l'anteprima,   e non tutte e due.le VHS .    Perche succede questo?   Dove sbaglio?

Grazie

Ciao

Probabilmente hai chiamato con lo stesso nome il progetto

Il software, in fase di creazione dei menù, scopre che gli stessi sono già presenti e quindi, se non gli dici di rifarli, lui li prende in considerazione facendo pasticci.

Una soluzione è quella di andare nella directory "disktemp" nella quale sono presenti tutti i file che vengono generati per la realizzazione del dvd, copiarli da un'altra parte in un'altra cartella (magari la chiami backup non si sa mai) e poi cancella il contenuto della cartella (non la cartella).

A questo punto il programma non trovando nessun file, lo crea nuovamente.

Fede