Velocità di esportazione lenta rispetto a pinnacle

iceman_kr7 ha scritto il 28.05.2020 ore 18:53

ciao ragazzi sto provando questo software da poco, ma devo dire che rispetto a pinnacle che in 20 minuti esporta un filmato hevc a bitrate 4000 in full hd, questo ha un rapporto di codifica 1:1, video di mezzora, mezzora di esportazione, non discuto la qualità ma vorrei veloicizzare il processo, anche perchè non avrò una cpu ultima generazione, ma è pur sempre un 7700k con 16 gb di ram e per i miei gusti ha tempi di esportazione che fanno venire il latte alle ginocchia, qualsiasi formato scelgo, avete consigli o meglio passare ad altro software?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.05.2020 ore 07:56

Prova ad attivare l'accelerazione alla GPU...in effetti non è molto rapido nel rendering, anche la nuova verisone 2020, che però utilizza il nuovo motore INFUSION,

iceman_kr7 ha scritto il 29.05.2020 ore 09:43

già fatto e non cambia niente. E ti dirò che l'ho gia disinstallato perchè mi fa salire il nervoso. Non è ammissibile avere tempi di rendering del genere. Non discuto la qualità finale ma mi frantuma le palle. Provato anche in versione 2020, lento, troppo lento. Abbandono l'idea di usare magix, continuo con Pinnacle, I tempi di rendering sono intollerabili, pure utilizzando la codifica gpu

Vecchio utente ha scritto il 30.05.2020 ore 08:06

Mi viene in mente, che VideoProx, sempre di Magix, ha l'accelerazione sull' H265-Nvenc. Per avere tempi rapidi, bisognerebbe andare su schede di rendering video specifiche...

iceman_kr7 ha scritto il 30.05.2020 ore 11:36

No bisognerebbe farlo con un minimo di testa il programma, con lo stesso hardware pinnacle impiega la metà del tempo, poi Pro X è solo in inglese, anche no